Panorama di Tellaro a 360°

Sentieri a Tellaro

Dal borgo di Tellaro direttamente dalla piazzetta centrale (Matteotti) si diparte un sentiero che attraversando le ultime case sale in direzione est, per poi congiungersi più in alto con altri sentieri e diramazioni che permettono agli appassionati di trekking o a chi vuole semplicemente fare una passeggiata, di muoversi agevolmente per tutto il territorio circostante e così apprezzarlo da un'altro punto di vista e godere di bellissimi panorami.
I sentieri sono segnalati e ben percorribili con un'adeguata attrezzatura sportiva ed un minimo di preparazione, si consiglia comunque di portare con se una piantina per non perdersi.
Altre zone da cui partire sono il cimitero di Tellaro in cui si trova il parcheggio principale per i non residenti (a pagamento) e Fiascherino località balneare vicinissima al borgo antico.
Le località più vicine raggiungibili a piedi sono: l'antico borgo abbandonato di Barbazzano, La Serra e Zanego.
Sono inoltre raggiungibili: l'Orto Botanico di Montemarcello e Montemarcello, Ameglia, Bocca di Magra, Punta Bianca e Punta Corvo nonché Lerici per poi spingersi ben oltre a Portovenere fino ad arrivare alle Cinque Terre con più giorni di tappa.
In questa sezione proponiamo alcuni itinerari che partono da Tellaro: Tellaro-Zanego, Tellaro-La Serra, Tellaro-Monte Murlo (Orto botanico di Montemarcello), Tellaro-Montemarcello, Tellaro-Ameglia-La Serra-Tellaro.

Il tuo browser non supporta JavaScript oppure hai disabilitato JavaScript.