Qual è il sinonimo di famelico?

Qual è il sinonimo di famelico?

Qual è il sinonimo di famelico?

[che ha costantemente fame, riferito spec. ad animali: branco di lupi f.] ≈ affamato. ↑ ingordo, insaziabile, vorace.

Cosa significa affamati?

di affamare]. – 1. Che ha fame, che è ridotto alla fame: chi è a. non ragiona; cani, lupi a.; anche sostantivato: dar da mangiare agli a.; estens.

Che significa essere famelica?

– Lo stesso che affamato, ma più letter. e riferito soprattutto ad animali: un branco di lupi f.; La derelitta cagna ramingando Su le fosse, e famelica ululando ( Foscolo ). Fig., poet., avido, bramoso: i f. sguardi avidamente In lei pascendo si consuma e strugge (T.

Qual è il sinonimo di affamato?

[che ha fame, che è ridotto alla fame] ≈ (region.) allupato, famelico, vorace. ‖ denutrito. ↔ inappetente, pieno, satollo, sazio.

Cosa è affamato in analisi grammaticale?

Affamato può funzionare anche come un sostantivo è un aggettivo. L'aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.

Che cosa significa spalle insaccate?

nelle spalle, ritirata nelle spalle rialzate (anche riferito alla persona stessa: camminava con le mani in tasca, tutto insaccato nelle spalle); trovarsi insaccati in un luogo, di persone che, entrate o costrette a entrare in luogo angusto (anche alla guida di un veicolo), vi si trovino chiuse e con difficoltà di ...

Come si chiamano quelli che mangiano tanto?

Il picacismo è un disturbo del comportamento alimentare. maggiori informazioni caratterizzato dal mangiare regolarmente cose non commestibili.

Post correlati: