Cosa sono i voucher di viaggio?

Cosa sono i voucher di viaggio?

Cosa sono i voucher di viaggio?

Voucher buono di cambio è un documento emesso da un operatore turistico (spesso un'agenzia viaggi) che permette al cliente di usufruire della prestazione del servizio specificato sullo stesso. Attesta l'avvenuto pagamento anticipato di un viaggio, un soggio e qualsiasi altro servizio turistico.

Come funzionano i voucher voli?

Il voucher aereo attesta il diritto di un passeggero a poter usufruire gratuitamente di un credito per l'acquisto di biglietti aerei della stessa compagnia. Solitamente, il credito del voucher aereo è spendibile per l'acquisto di uno o più voli. ... Quasi mai il credito residuo del voucher è rimborsabile in denaro.

Quanto dura un voucher aereo?

Quanto durano i voucher? Il decreto Sostegni [art. 30 comma 4 bis], come convertito dalla legge di conversione del 21 maggio 2021 n. 69, ha prorogato la validità dei voucher sostitutivi di titoli di viaggio, da 18 a 24 mesi.

Come chiedere il rimborso di un voucher Ryanair?

Il valore dei voucher di viaggio non utilizzato viene automaticamente rimborsato alla fine del periodo di validita di 24 mesi. Il rimborso potrá essere richiesto, a scelta del passeggero, in qualsiasi momento. I voucher di viaggio possono essere riscattati solo nella valuta di emissione.

Come farsi rimborsare voucher Iberia?

Dopo esserti sincerato di avere diritto a chiedere il rimborso a Iberia, non devi fare altro che recarti sulla pagina del sito della compagnia dedicata ai reclami, dove ti verrà richiesto di compilare un form con i tuoi dati personali e quelli inerenti alla tua prenotazione.

Post correlati: