Perché si danno i documenti in albergo?

Perché si danno i documenti in albergo?

Perché si danno i documenti in albergo?

Se il cliente porta con sé in camera un suo parente, è a discrezione del receptionist richiedere un documento da custodire per il breve lasso di tempo in cui lo stesso rimane in albergo.

Cosa scrivere sulla fotocopia della carta di identità?

In ogni caso, nel momento in cui si rilascia la fotocopia del documento, è consigliabile scrivere sopra lo stesso: il nome della società/professionista/associazione/persona che lo richiede ed il motivo per cui viene rilasciato, ad es. scrivere “si rilascia alla società Alfa per trattamento dei dati personali”.

Che differenza c'è tra passaporto e passaporto elettronico?

Differenze rispetto al passaporto elettronico Il formato elettronico, rispetto a quello classico, prevede semplicemente la presenza di un chip, di un'impronta digitale e di una firma digitalizzata.

Cosa possono fare con la mia carta d'identità elettronica?

La Carta d'Identità Elettronica (CIE) è la chiave di accesso, rilasciata dallo Stato, che permette l'autenticazione ai servizi online degli enti che ne consentono l'utilizzo, Pubbliche Amministrazioni e soggetti privati. Si può usare per l'identificazione fisica e digitale.

Cosa si intende per copia conforme all'originale?

La copia autentica di un atto o di un documento è la copia, totale o parziale dello stesso, dichiarata conforme all'originale. La copia autentica, detta anche copia conforme, può essere validamente prodotta in luogo dell'originale dell'atto o del documento.

Quali sono i passaporti elettronici?

Il passaporto elettronico, nella sostanza, è un libretto di 48 pagine, con microchip, a modello unificato rilasciato ai cittadini (da questure, rappresentanze diplomatiche, consolati), che sostituisce in tutto e per tutto il vecchio passaporto cartaceo.

Come è fatto il passaporto elettronico?

Il passaporto elettronico è un libretto di 48 pagine, dal classico colore rosso scuro e di aspetto simile al vecchio passaporto cartaceo, che viene rilasciato da questure e consolati e che contiene un microchip posizionato all'interno della copertina.

Post correlati: