Qual è il sito ufficiale per fare l ESTA?

Qual è il sito ufficiale per fare l ESTA?

Qual è il sito ufficiale per fare l ESTA?

Questo è il sito ufficiale https://esta.cbp.dhs.gov/esta/ dove fare la domanda, in alto puoi selezionare italiano nelle lingue, lo compili in 5 minuti (ti servono i dati del passaporto e l'indirizzo dove soggiornerai) il costo è di 12€ circa.

Quali sono i documenti necessari per andare negli Stati Uniti?

  • Quali sono i documenti necessari per andare negli Stati Uniti? Per entrare nel territorio degli Stati Uniti è necessario avere un documento che autorizzi l’accesso al paese in corso di validità: il tradizionale visto; l’autorizzazione elettronica per il viaggio (ESTA), applicabile in alcuni casi.

Qual è il documento valido per viaggiare negli Stati Uniti?

  • Passaporto elettronico. L’unico documento di identità valido per viaggiare negli Stati Uniti è il passaporto elettronico, ovvero un passaporto dotato di microchip che memorizza i dati anagrafici e le impronte digitali del titolare. Non sono accettati né la carta d’identità valida per l’espatrio né il passaporto senza microchip.

Quando diventa necessario il visto per entrare negli Stati Uniti?

  • Il visto per entrare negli Stati Uniti diventa necessario quando si è cittadini di un paese che non ha sottoscritto il Programma Visa Waiver oppure se il soggiorno su territorio statunitense supera i 90 giorni.

Quali sono i documenti obbligatori per viaggiare negli Stati Uniti?

  • Iniziamo col dire che i documenti obbligatori per viaggiare negli Stati Uniti sono solo due: il passaporto elettronico e, a seconda della vostra situazione, l’ESTA o il visto. A questi si aggiunge un terzo documento che non è obbligatorio ma fortemente consigliato, ovvero l’assicurazione di viaggio.

Post correlati: