Cosa serve per fare urbex?

Cosa serve per fare urbex?

Cosa serve per fare urbex?

Abbigliamento utile per fare Urbex

  1. GUANTI. Perchè iniziare con i guanti, vi chiederete voi. Perchè è una delle cose più utili ed allo stesso tempo più tralasciate nell'abbigliamento di chi fa urbex. ...
  2. PANTALONI. Qui si apre un mondo. ...
  3. CALZATURE.

Dove si trova urbex?

Bologna è la patria dell'urbex: non solo la città universitaria, ma anche tutto il resto della regione ha dei veri e propri capolavori. A Bologna sono due in particolare i progetti che rivestono un grande interesse anche a livello artistico: il mostro di Casalecchio di Reno e il R.U.S.C.O.

Come fotografare Urbex?

Dove proprio di sorgenti luminose non se ne vede nemmeno un raggio, molti foto amatori urbex utilizzano tempi di scatto lunghi e puntano per 1 secondo la luce verso il soffitto, disegnando traiettorie casuali e diffondendo la luce verso il soggetto, senza illuminarlo direttamente.

Chi fa Urbex?

Sir Cage e Joey, entrambi torinesi, fanno parte del movimento Urbex, gli esploratori urbani, di ogni sesso ed età, che, in tutto il mondo, dedicano il loro tempo libero alla ricerca e alla “visita” di ogni genere di luogo abbandonato. «Siamo come dei fotoreporter, dei ricercatori di posti dimenticati e dismessi.

Cosa vuol dire fare Urbex?

L'urban exploration (spesso abbreviata in urbex o UE), tradotta letteralmente dall'inglese come "esplorazione urbana", consiste nell'esplorazione di strutture artificiali, spesso rovine abbandonate o componenti poco visibili dell'ambiente urbano.

Dove si trova la villa del soldato?

Monastier di Treviso, Italia Villa Albrizzi - Casa del Soldato (Monastier di Treviso, Italia) - Indirizzo.

Post correlati: