360° Tellaro

I Borghi più belli d'ItaliaTellaro il territorio

Definito "Borgo tra i cento più belli d'Italia", Tellaro è situato all'estremo sud-est della Liguria di levante, molto prossimo al confine con la Toscana, meta turistica balneare e di interesse storico-artistico di circa 800 abitanti che nei periodi estivi di punta ne può raggiungere anche 8000.
Tellaro è un piccolo paese antico e suggestivo, frazione di Lerici, arroccato lungo la splendida costa del Golfo dei Poeti o Golfo di La Spezia, si trova di fronte a Portovenere, all'Isola del Tino e del Tinetto, al di là della costa.
Luogo di grande tranquillità, Tellaro è paragonabile ai più famosi borghi delle Cinque Terre come Monterosso, Vernazza, Manarola, Corniglia e Riomaggiore.
La strada proveniente da Lerici si ferma a Tellaro e questo conferisce al paese un grande senso di pace e di tranquillità, nonché un grande senso di benessere per la mancanza di inquinamento.
Il borgo va "gustato" in ogni periodo dell'anno poiché il suo aspetto varia, come varia il suo mare e gli splendidi paesaggi che da esso si possono ammirare.

Il tuo browser non supporta JavaScript oppure hai disabilitato JavaScript.