Quando è immediatamente efficace la determinazione motivata di conclusione della conferenza simultanea?

Quando è immediatamente efficace la determinazione motivata di conclusione della conferenza simultanea?

Quando è immediatamente efficace la determinazione motivata di conclusione della conferenza simultanea?

Qualora alla conferenza non partecipino amministrazioni preposte alla tutela di interessi sensibili, il termine per l'adozione della determinazione motivata di conclusione della conferenza è al massimo di 45 giorni che decorrono dalla data della prima riunione della conferenza.

Come si conclude la conferenza di servizi?

Infatti l'art. 14 dice che la conferenza si conclude con “le determinazioni concordate… fra tutte le amministrazioni intervenute”, determinazioni che hanno tenuto luogo, come già abbiamo avuto modo di notare, degli atti di competenza delle amministrazioni concorrenti nel procedimento.

Quando è indetta la conferenza decisoria?

La conferenza decisoria (comma 2) è sempre obbligatoria ed è indetta dal responsabile del procedimento dell'amministrazione procedente quando la conclusione positiva del procedimento, ovvero lo svolgimento di un'attività privata, è subordinata all'acquisizione di più pareri, intese, concerti, nulla osta o altri atti di ...

Cosa significa conferenza asincrona?

Lgs. la conferenza di servizi decisoria si svolge di norma in forma semplificata e in modalità "asincrona", ossia senza riunione, mediante la semplice trasmissione per via telematica, tra le amministrazioni partecipanti, delle comunicazioni, delle istanze con le relative documentazioni e delle determinazioni.

Quanto dura conferenza dei servizi?

Il termine è di 90 gg qualora siano coinvolte amministrazioni preposte alla tutela ambientale, paesaggistico territoriale, dei beni culturali o alla tutela della salute dei cittadini. Oppure entro 10 giorni > Riunione della conferenza simultanea (nella data indicata nella comunicazione di indizione della conferenza.

Come funziona la conferenza di servizi?

Un incontro tra pubbliche amministrazioni su un tavolo comune, per poter meglio risolvere i problemi e confrontarsi su tematiche comuni, semplificando e razionalizzando i procedimenti che prevedono il rilascio dei cosiddetti “atti di assenso” (autorizzazioni, nulla osta, pareri, ecc.)

Quale è l'obiettivo della conferenza dei servizi?

Ha lo scopo di facilitare l'acquisizione da parte della P.A. di autorizzazioni, atti, licenze, permessi e nulla-osta o di altri elementi comunque denominati, mediante convocazione di riunioni collegiali (cosiddette conferenze) anche finalizzate all'emissione di un provvedimento amministrativo.

Chi deve convocare la conferenza dei servizi?

Quando l'attività del privato sia subordinata a distinti atti di assenso, comunque denominati, di competenza di diverse amministrazioni pubbliche, la conferenza di servizi è convocata, anche su richiesta dell'interessato, da una delle amministrazioni competenti.

Cosa significa modalità asincrona?

In modalità sincrona gli studenti possono contare sulla presenza online del loro docente, cosa che non avviene con la modalità asincrona che prevede, invece, un percorso di apprendimento autonomo da parte degli studenti.

Post correlati: