Come funziona Octotelematics?

Come funziona Octotelematics?

Come funziona Octotelematics?

L'app di Octo Telematics L'app, infatti, utilizzando algoritmi basati sulla tecnologia GPS, raccoglie informazioni sul viaggio e sullo stile di guida, restituendo pertanto all'utilizzatore del veicolo statistiche importanti relative a velocità, frenata, accelerazione.

Quando non conviene fare la constatazione amichevole?

Per esperienza personale e anche sulla base di qualche calcolo è utile evitare di coinvolgere l'assicurazione tramite CID se il danno è inferiore alle 300-400 euro. Anche la classe di merito di partenza è un parametro fondamentale.

Quando scatta il malus assicurazione?

Quando scatta il malus? Il malus si applica quando viene accertata che la maggiore responsabilità dell'incidente sia a carico dell'assicurato.

Come attivare Octo Telematics?

ATTIVAZIONE DEI SERVIZI Dopo la sottoscrizione del contratto assicurativo, riceverà da Octo Telematics un SMS di benvenuto con la conferma del numero di telefono dell'installatore da Lei scelto per l'installazione del dispositivo satellitare.

Come accedere a Octo Telematics?

PER CHI HA UNA SCATOLA NERA OCTOTELEMATICS Per pote​r accedere al servizio dovrai inserire le credenziali ricevute via SMS al momento dell'installazione della tua scatola nera.

Cosa fare in caso di piccolo incidente?

Piccolo tamponamento: cosa fare?

  1. 1 Compila il CID.
  2. 2 Il pronto soccorso.
  3. 3 La denuncia di sinistro.
  4. 4 Se l'altro automobilista ci ripensa e ritratta la responsabilità
  5. 5 Se vi mettete d'accordo per escludere l'assicurazione.
  6. 6 La perizia.
  7. 7 La liquidazione del danno.

Post correlati: