Come si vuole dimostrare?

Come si vuole dimostrare?

Come si vuole dimostrare?

Come volevasi dimostrare è una polirematica che viene posta abitualmente al termine di una dimostrazione matematica, per segnalare che la validità di un teorema, o più generalmente di una opinione, è stata definitivamente dimostrata.

Che significa come volevasi dimostrare?

CVD acronimo di «come volevasi dimostrare», posto al termine della dimostrazione di un teorema, per segnalare la fine del ragionamento deduttivo. Con uguale ruolo è usato anche l'acronimo cdd (che sta per «come dovevasi dimostrare»).

Cosa vuol dire QED?

q.e.d. ‹ku-é-di› [LSF] Abbrev. del lat. quod erat demonstrandum "ciò che era da dimostrare", apposta talora alla conclusione di un ragionamento, spec.

Quale differenza c'è tra parità de iure e de facto?

De iure (scritto anche de jure) è una locuzione latina per dire "per legge" ed è usata soprattutto per questioni che riguardano la legge, il governo o tecniche (come gli standard), in contrasto con de facto che significa "di fatto". ...

Cosa si intende per dimostrazione?

La dimostrazione è una serie di ragionamenti logici che, partendo da una ipotesi, porta necessariamente a una tesi. Consiste nel verificare, nel senso di mostrarne la ragionevole verità, un predicato, una frase.

Quanto elettrodinamica?

L'elettrodinamica quantistica (o QED, dall'inglese Quantum Electrodynamics) è la teoria quantistica del campo elettromagnetico. La QED descrive tutti i fenomeni che coinvolgono le particelle cariche interagenti per mezzo della forza elettromagnetica, includendo allo stesso tempo la teoria della relatività ristretta.

Cosa vuol dire de iure e de facto?

lat. (propr. «di diritto»). ... a de facto («di fatto»), per indicare conformità all'ordinamento giuridico; in partic., nel diritto internazionale, è usata per indicare il riconoscimento di un nuovo stato o di un nuovo governo in modo pieno e definitivo, che implica la volontà di stabilire normali rapporti diplomatici.

Che cosa vuol dire de facto?

– Espressione usata nel linguaggio giur., per lo più accoppiata o contrapposta a de iure («di diritto»), per designare una situazione di fatto non riconosciuta nell'ordinamento giuridico; in partic., nel diritto internazionale, è usata per indicare il tacito riconoscimento di un nuovo stato o del nuovo governo di uno ...

Che cosa vuol dire dimostrare un teorema?

Secondo la definizione che abbiamo dato, dimostrare significa dedurre, mediante ragionamento logico basato su assiomi o teoremi precedenti, la tesi dall'ipotesi. ... Ovvero: la dimostrazione è un ragionamento mediante il quale un matematico può convincere un altro matematico, che la legga, della verità di una affermazione.

Post correlati: