A cosa serve il coperchio del wc?

A cosa serve il coperchio del wc?

A cosa serve il coperchio del wc?

La tavoletta e il coperchio sono due strutture appositamente studiate per contenere la dispersione di germi e batteri : con la spinta dell'acqua dello sciacquone, essi vanno a fermarsi sulla parte inferiore di queste superfici, rendendole le più sporche dell'intero w.c..

Come va tenuta la tavoletta del wc?

L'uomo invece (a meno che non decida di farla seduto) alza la tavoletta ogni qualvolta deve fare pipi. Quindi diciamo che se la lasciamo su, sia l'uomo che la donna dovranno abbassarla, se invece sta giù, solo l'uomo dovrà avere premura di alzarla.

A cosa serve la tavoletta del water?

La tavoletta per il water consiste in un vero e proprio coperchio che viene apposto sopra al gabinetto e che ne copre interamente i bordi, permettendo di chiudere il gabinetto quando non serve.

Come bloccare il coperchio del water?

Il sedile, normalmente è fissato alla tazza del water tramite due lunghe viti in plastica (o acciaio).

  1. Rimuovi la tavoletta dal vaso. Individua le viti che tengono il coperchio e stacca la copertura bianca facendo leva delicatamente. ...
  2. Allinea il sedile al centro del Water. ...
  3. Stringi il bullone. ...
  4. Tieni stretto il dado.
BE

Cosa significa alzare la tavoletta?

Hanno infatti dimostrato gli studi, che alzando la tavoletta dopo aver tirato lo sciacquone, la diffusione dei batteri si allarga di almeno 10 cm oltre il water, mentre con la tavoletta abbassata la presenza di batteri risulta decisamente ridotta.

Come si chiama il coso sopra il water?

Come abbiamo appena detto, la brida corrisponde al bordo superiore interno al vaso, una sorta di cornice nascosta, orientata a testa in giù, dietro la quale nel momento in cui azioniamo lo scarico l'acqua viene convogliata in modo tale fa raggiungere la totalità della superficie interna del vaso.

Come si chiama la tazza del cesso?

water /'vater/ s. m. [abbrev. dell'ingl. ... - [vaso di maiolica e relativo sciacquone collocati nella stanza da bagno] ≈ (pop.) cesso, gabinetto, tazza, vaso, water-closet.

Post correlati: