Cosa succede se si viene morsa da un cane?

Cosa succede se si viene morsa da un cane?

Cosa succede se si viene morsa da un cane?

Il soggetto aggredito, inoltre, è esposto al rischio di contrarre tetano e rabbia, di cui l'animale può essere portatore. Altre malattie infettive trasmissibili con il morso di cane sono leptospirosi e infezioni da virus erpetico. Il morso di cane può causare anche ascessi dei tessuti profondi e osteomieliti.

Cosa succede se ti morde un gatto non vaccinato?

I morsi del gatto possono causare anche malattie infettive pericolose come il tetano (causato dal batterio clostridium tetani) o la rabbia (causata da un virus).

Quando morde un cane?

Che si tratti di morsi di cane o gatto la prima cosa da fare è lavare la ferita con acqua fresca corrente e procedere a disinfettarla. Se si è stati morsi da un cane è consigliabile poi recarsi in pronto soccorso: il personale sanitario valuterà se occorre suturare la ferita o prescrivere una terapia antibiotica.

Come capire se il gatto ha la rabbia?

Rabbia nei gatti: sintomi

  1. Miagolii anomali.
  2. Comportamento strano.
  3. Irritabilità
  4. Eccesso di saliva (sbava)
  5. Febbre.
  6. Vomito.
  7. Perdita di peso e di appetito.
  8. Paura dell'acqua.

Cosa può succedere se il cane morde una persona?

La legge dice che se il tuo cane morde una persona dovrai risarcire i danni, salvo che non dimostri il caso fortuito. Cosa significa? Per caso fortuito deve intendersi quell'evento assolutamente imprevisto e imprevedibile che rende praticamente inevitabile il compiersi dell'evento dannoso.

Post correlati: