Cosa Voldire base?

Cosa Voldire base?

Cosa Voldire base?

– 1. a. La parte inferiore di una costruzione o di un elemento architettonico, e in genere la parte inferiore di un oggetto qualsiasi, che costituisce il sostegno delle parti sovrastanti: b. di una colonna, di un pilastro; b.

Quanti tipi di dizionari ci sono?

Tipi di dizionari

  • Dizionario descrittivo o normativo.
  • Dizionario bilingue o multilingue.
  • Dizionario etimologico.
  • Dizionario dei dubbi.
  • Dizionario di sinonimi e contrari.
  • Dizionario enciclopedico.

Che significa con criterio?

CHE SIGNIFICA CRITERIO IN ITALIANO La definizione di criterio nel dizionario è in base a quale c. avete fatto questa scelta?; adottare, stabilire, seguire un c. ... Criterio è anche capacità di giudicare; giudizio, discernimento: è una decisione presa con poco c.; una persona che manca di c.

Che significa Basic in italiano?

ingl., usato in ital. al masch. ... ingl. basic «fondamentale, di base»: è la denominazione di un linguaggio simbolico di programmazione particolarmente semplice impiegato negli elaboratori elettronici.

Cosa significa base scuola?

Base: l'alunno porta a termine compiti solo in situazioni note e utilizzando le risorse fornite dal docente, sia in modo autonomo ma discontinuo, sia in modo non autonomo, ma con continuità.

Qual è la differenza tra vocabolario e dizionario?

Dizionario e vocabolario In questi casi, il termine vocabolario si distingue da dizionario perché può anche indicare l'insieme delle parole di una lingua o di un individuo, indipendentemente dalla loro registrazione in un repertorio, mentre dizionario è usato solo per indicare l'opera che raccoglie il lessico stesso.

Come risposta sinonimo?

[il fatto di rispondere a una richiesta e, anche, ciò che viene risposto] ≈ replica, (ant.) responsiva, [spec. autorevole, per iscritto] responso, [per iscritto, ufficiale] (burocr.) riscontro.

Cosa vuol dire non avere mezze misure?

Nel linguaggio com., mezze m., provvedimenti timidi, incerti, di compromesso, risoluzioni o espedienti inadeguati e non conclusivi, soprattutto per mancanza di decisione e di energia: aborro le mezze misure.

Post correlati: