Cosa significa Golf R?

Cosa significa Golf R?

Cosa significa Golf R?

R identifica la versione più estrema della Golf: una due volumi apparentemente tranquilla, sotto la quale si nasconde il motore della GTI potenziato da 2 CV. ... Per il resto, la Golf è sempre la Golf.

Cosa significa golf TCR?

Il gruppo TCR si riferisce ad una serie di specifiche introdotte nel 2014 per vetture turismo e utilizzato ad oggi in decine di competizioni in tutto il mondo. Tutte le vetture con specifiche TCR sono basate su modelli di serie a 4 o 5 porte e sono dotate di motori da 2 litri turbocompressi.

Cosa cambia tra GTI e GTD?

La Volkswagen Golf GTD si differenzia dalla GTI per l'assenza della modanatura nera sotto fascioni e portiere. Cambiano anche il profilo nella mascherina (è di colore argento, non più rosso), il disegno delle ruote e i due scarichi: non più ai lati del paraurti, ma ravvicinati sulla sinistra.

Cosa vuol dire motore TSI?

GTI alla Passat, dalla T-Cross alla Tiguan. Sia a tre sia a quattro cilindri, sono dotati di tecnologie avanzate. La sigla TSI è l'acronimo di Turbocharged Stratified Injection, ossia turbo a iniezione stratificata.

Qual è la Golf più potente?

La nuova Golf R ora si pone al vertice della gamma come versione più potente di sempre, supera ogni altra Golf precedente. Scatta da km/h in 4,7 secondi e la sua velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Quest'ultima sale a 270 km/h se si ordina il pacchetto opzionale R-Performance.

Che motore monta Golf R?

volkswagen-golf-r-2021_4. CHE SPRINT - La Volkswagen Golf R monta il noto motore turbo benzina 2.0 TSI dal nome in codice EA888. È condiviso con le GTI e GTI Clubsport, ma è stato debitamente modificato e offre 320 CV di potenza e 420 Nm di coppia, 20 CV e 20 Nm rispetto alla “erre” di precedente generazione.

Quanti cavalli ha la Golf TCR?

Volkswagen Golf GTI TCR 290 cv (2019-›2020) le specifiche tecniche e le prestazioni.

Quanto costa il bollo di una Golf TCR?

Per farvi un'idea, il possessore di una Volkswagen Golf R da 310 CV, dovrà pagare 854 € oltre i già 800 € previsti dal bollo.

Quanti cavalli ha la Golf 6 GTI?

210 Cv Cilindrata 1.948 cc. Potenza max 210 Cv a 6.200 giri/min. Coppia max 28,5 kgm (280 Nm) da 1.700 giri/min a 5.200 giri/min. Euro 5.

Post correlati: