Che vuol dire devastare?

Che vuol dire devastare?

Che vuol dire devastare?

di vastus «spopolato»]. – 1. Rovinare, guastare con saccheggi e distruzioni: i barbari devastarono intere regioni. Per estens.: la grandine ha devastato il raccolto; spec.

Che significa persona deviata?

Che si è allontanato da una linea di condotta legale: servizî segreti deviati. 3. s. m. (f. -a) Persona che assume atteggiamenti, comportamenti devianti.

Che significa deviare il traffico?

Far prendere una via diversa, volgere in altra direzione: d. un treno, un tram (mediante scambio di binarî); d. il traffico; d. un fiume, un torrente, fargli mutare il corso ordinario; d.

Cosa significa bruciare a fuoco lento?

Affrontare qualsiasi difficoltà, sacrificio o simili per amore di qualcuno.

Cosa significa saccheggiare una città?

a. Mettere a sacco, portare via da un luogo quanto è possibile asportare (viveri, denaro, oggetti di valore), spesso devastando e distruggendo quanto si è costretti a lasciare, spec. con riferimento a truppe in territorio nemico, a bande armate e sim.: s.

Che vuol dire in appendice?

– 1. Parte aggiunta, accessoria a un'altra: a. a un discorso, a una conferenza; con riferimento a libri, aggiunta posta in fine del volume per chiarire punti particolari non trattati completamente nel testo; anche, volume di aggiornamento ad opere di carattere enciclopedico, e sim.

Post correlati: