Cosa significa ordine logico e cronologico?

Cosa significa ordine logico e cronologico?

Cosa significa ordine logico e cronologico?

Si possono tenere presenti diversi criteri: l'ordine cronologico (i fatti sono riportati nello stesso ordine in cui sono accaduti); l'ordine logico (si parte dai fatti ritenuti più importanti lasciando per ultimi gli argomenti più marginali); l'ordine affettivo (si comincia a narrare privilegiando gli aspetti più ...

Qual è il contrario di cronologico?

avv secondo l'ordine di tempo, in ordine cronologico. contrari in modo estemporaneo, a caso.

Cosa vuol dire in ordine spaziale?

Conosciuto anche come ordine di luogo o struttura dello spazio, l'ordine spaziale descrive le cose come appaiono quando vengono osservati. Nelle descrizioni di luoghi e oggetti, l'ordine spaziale determina la prospettiva dalla quale i lettori osservano i dettagli.

Che significa in ordine a?

in ordine a, usata, spec. nel linguaggio burocr. e comm., invece di in merito a, rispetto a, per ciò che riguarda, e sim.: in o.

Quando un testo è logico?

La coerenza di un testo è quindi il legame logico fra i messaggi semplici che il parlante intende trasmettere. Essa riguarda il significato e non il significante, e quindi costituisce una misura della condivisione di significati fra parlante e ricevente.

Cosa è il tempo cronologico?

Relativo alla cronologia; del tempo inteso come misura || ordine c., successione temporale: esporre i fatti secondo l'ordine c.

Cosa vuol dire ordine spaziale?

La descrizione segue un ordine logico se si introduce l'argomento in generale e poi si analizzano i particolari, oppure un ordine spaziale se lo sguardo di chi descrive segue una direzione particolare.

Quali sono gli ordini spaziali?

gli indicatori spaziali sono quelle parole o espressioni che danno informazioni sulla posizione di qualcuno o qualcosa nello spazio. Alcuni indicatori spaziali sono sopra, sotto, a destra, a sinistra, in alto, in basso, al centro, nei pressi di, laggiù, lassù... Spero di essere stata utile.

Post correlati: