Cosa si intende per volo?

Cosa si intende per volo?

Cosa si intende per volo?

– 1. L'azione del volare, la capacità di volare, cioè di sostenersi e muoversi nell'aria. a. ... a uccelli, il volo è distinto, secondo la posizione e il movimento delle ali, nelle forme caratteristiche del v.

Cosa vuol dire spiegare a volo d uccello?

|| A volo d'uccello, dall'alto verso il basso; fig. in modo rapido e generale: trattare un argomento a volo d'u. || Essere, sembrare un uccello fuori del nido, caduto dal nido, essere, sembrare impacciato, timido e sim.

Cosa vuol dire non capire al volo?

Capirsi senza bisogno di spiegazioni, detto di persone che s'intendono fra loro pur non parlandosi chiaramente, come se il pensiero dall'una volasse nell'aria verso l'altra.

Quali sono i tre tipi di volo?

Indice

  1. 1 Volo animale. 1.1 Il volo nella fantasia.
  2. 2 Volo meccanico. 2.1 Come volano gli aeromobili.

Quali sono i voli commerciali?

Servizi aerei commerciali: un volo o una serie di voli per il trasporto pubblico di passeggeri e/o merci e posta a titolo oneroso o a noleggio. I servizi possono essere di linea o non di linea.

Cosa vuol dire sognare di volare basso?

Al contrario dell'interpretazione e del significato precedente, quando si sogna di volare basso, ovvero rasoterra, indica una mancanza di fiducia nelle proprie capacità, insicurezza e incertezza rispetto al futuro.

Post correlati: