Quando non devi superare per il Reddito di Cittadinanza?

Quando non devi superare per il Reddito di Cittadinanza?

Quando non devi superare per il Reddito di Cittadinanza?

sei disoccupato o inoccupato; hai un ISEE inferiore a 9.360 euro l'anno; possiedi un patrimonio immobiliare, diverso dalla prima casa di abitazione, fino ai 30.000 euro annui; il tuo patrimonio mobiliare (finanziario) non supera 6.000 euro.

Quanti anni dura il Reddito di Cittadinanza?

La domanda per il Reddito di cittadinanza può essere presentata ogni mese dell'anno in un arco temporale che va dal sesto all'ultimo giorno dello stesso mese. L'erogazione del sussidio durerà diciotto mesi.

Cos'è il reddito personale annuo?

DESCRIZIONE: Il reddito personale misura tutte le entrate di un singolo individuo e risulta dunque pari alla somma del reddito da lavoro, da capitale e dai trasferimenti di denaro. ... La statistica sul reddito personale è utile per calcolare la futura domanda per consumi.

Quanto deve essere la giacenza media per il reddito di cittadinanza?

Nel caso in cui tu richieda questo ammortizzatore sociale, devi sapere che è permessa una giacenza media fino a 6.000 euro massimo nella denuncia dei propri redditi.

Quante volte si può rinnovare il Reddito di Cittadinanza?

Rinnovo reddito di cittadinanza: quante volte si può chiedere? Il reddito di cittadinanza viene concesso per un massimo di 18 mesi, poi sarà necessario rinnovarlo. Non ci sono limiti al numero dei rinnovi. Fra un rinnovo e l'altro devono trascorrere almeno 30 giorni senza ricevere il sussidio.

Post correlati: