Cosa si intende per IBC?

Cosa si intende per IBC?

Cosa si intende per IBC?

LE CISTERNETTE 1000 LITRI IN PLASTICA IBC (INTERMEDIATE BULK CONTAINER) SONO COSTITUITE DA UN OTRE SOFFIATO IN POLIETILENE AD ALTA DENSITÀ E ALTO PESO MOLECOLARE (HD-HWPE) PROTETTO DA UNA GABBIA TUBOLARE IN ACCIAIO ZINCATO E ASSICURATO AD UN PALLET.

Cosa significa SF nelle planimetrie?

Sf (mq) – Superficie fondiaria: Per superficie fondiaria si intende la superficie del lotto edificabile al netto delle superfici per opere di urbanizzazione primaria e secondaria. Nell'area fondiaria si individuano le superfici da destinare all'edificazione, ai percorsi pedonali ed eventualmente ai parcheggi privati.

Quali sono i parametri urbanistici?

Standard urbanistici: rappresentano la dotazione minima inderogabile di spazi pubblici necessari per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria. Essi sono stabiliti, per i diversi tipi di insediamento e di zona, dagli strumenti urbanistici vigenti, ai sensi di legge.

Cosa significa PG in edilizia?

L'Archivio pratiche edilizie del Comune di Bologna comprende tutti i documenti relativi all'attività edilizia che vanno dal 1900 all'anno corrente. ... La suddivisione ed archiviazione dei documenti è effettuata per tipologie di procedimenti, pur seguendo il numero progressivo di protocollo generale (PG).

Quanto pesa una cisterna?

Il peso si aggira intorno ai 70 kg, con un altezza di 115 cm ed un diametro di apertura di 14.5/22.5. La cisterna IBC 1000 è adatta a molte tipologie di prodotto del settore alimentare, farmaceutico, chimico e non solo.

Che cosa è la superficie lorda di pavimento?

E' la somma delle superfici dei singoli piani della costruzione comprese entro il perimetro esterno delle pareti di ambito, misurate al lordo di tutti gli elementi verticali (murature, vani scala, vani ascensore, ecc.), rilevante ai fini della determinazione del carico urbanistico.

Cosa non fa superficie coperta?

Sono esclusi dal computo della superficie coperta (Sc) tutti i maggiori spessori, volumi e superfici, finalizzati all'incremento delle prestazioni energetiche degli edifici, nei limiti entro i quali, nell'ambito dei procedimenti ordinati alla formazione dei titoli abilitativi edilizi, le norme in materia consentono di ...

Come si calcolano gli standard urbanistici?

SUPERFICIE COMPLESSIVA STANDARD URBANISTICI = ABITANTI INSEDIABILI X 9 (mq./ab.)

Quali sono gli standard edilizi?

Sono standard tecnici la densità edilizia, l'altezza massima consentita per gli edifici, la distanza tra i fabbricati e tra i fabbricati e la strada. Gli standard, quindi, prescrivono i vincoli relativi all'edificazione in un'area e le soglie minime di attrezzature e servizi di interesse locale e generale da prevedere.

Quali sono i titoli edilizi?

Per titoli abilitativi si intendono quelle pratiche amministrative che, nel settore dell'edilizia, sono necessarie per l'esecuzione di qualunque tipo di intervento su qualunque tipo di edificio.

Post correlati: