Cosa fa l IBM?

Cosa fa l IBM?

Cosa fa l IBM?

IBM Sigla della società informatica statunitense International Business Machines, con sede ad Armonk ( New York ). ... Il gruppo ha poi assunto come asse portante i servizi di consulenza e assistenza per informatica e telematica.

Che significa IBM compatibile?

IBM compatibile indica una categoria di personal computer simili ai modelli originali creati dalla IBM: il PC IBM, l'XT e l'AT.

Cosa si intende con il termine mainframe?

mainframe In informatica, l'elaboratore principale che governa e controlla il funzionamento di un sistema di calcolo complesso, per es., dotato di più unità di elaborazione.

Quali sono i terminali?

Un terminale in campo informatico, è un dispositivo hardware, elettronico o elettromeccanico, che viene usato per inserire dati in ingresso ad un computer o in un sistema di elaborazione e riceverli in uscita (output) per la loro visualizzazione.

Chi è il fondatore di IBM?

Charles Ranlett FlintIBM / Fondatore

Cosa si intende con il termine hardware quiz?

L'hardware, traducibile in italiano come componente fisico, materiale informatico o supporto fisico (sigla HW, dall'inglese hard «duro, pesante» e ware «merci, prodotti», su imitazione del termine software), è la parte materiale di un computer, ovvero tutte quelle parti elettroniche, elettriche, meccaniche, magnetiche, ...

Qual è il significato dell acronimo CPU?

CPU Sigla di central processing unit, la componente di un calcolatore (detta anche processore) che carica le istruzioni dei programmi in memoria, le interpreta e manipola i dati di conseguenza. I componenti minimali di una CPU sono l'unità di controllo, l'unità aritmetico-logica (ALU) e i registri.

Quando si è malati terminali?

Per malato in fase terminale si intende una persona affetta da una patologia cronica evolutiva in fase avanzata, per la quale non esistano o siano sproporzionate eventuali terapie aventi per obiettivo una stabilizzazione della malattia e/o un prolungamento significativo della vita.

Cosa sono i terminali stupidi?

I terminali intelligenti erano i pc, in quanto dotati di autonoma capacità di elaborazione. ... I terminali stupidi invece erano monitor con un bios e porte particolari che consentivano solo il collegamento a server. Non erano in grado di eseguire operazioni da soli.

Post correlati: