Come si chiama il documento per viaggiare?

Come si chiama il documento per viaggiare?

Come si chiama il documento per viaggiare?

Ai viaggiatori diretti all'estero si consiglia di munirsi sempre di passaporto, con validità residua ed eventuale visto richiesti dal Paese di destinazione (informarsi al riguardo presso il competente Ufficio diplomatico-consolare in Italia o con il proprio agente di viaggio).

Come fare il lasciapassare?

Il certificato di nascita ad uso lasciapassare può essere richiesto presso i Punti Anagrafici Decentrati (P.A.D.) da uno dei genitori, munito di documento d'identità o riconoscimento o da un incaricato con delega di uno dei genitori e fotocopia del documento d'identità del delegante.

Che documenti servono per passare la frontiera?

Per i cittadini dell'Unione Europea, per viaggiare liberamente in Europea basta uno di questi due documenti: passaporto oppure carta d'identità. Infatti la normativa Schengen elimina tutti i controlli alle frontiere interne, per cui non c'è bisogno di esibire alcun documento all'ingresso.

Dove scaricare PLF?

collegarsi al sito: https://app.euplf.eu/#/

Dove si prende il lascia passare?

La domanda (barrare il riquadro del rilascio lasciapassare), disponibile presso la Questura, il Commissariato di Pubblica Sicurezza o la stazione dei Carabinieri, può essere consegnata in questi stessi uffici.

Come richiedere il lasciapassare per Albania?

Per poter ottenere il documento "Lascia Passare" bisogna fare domanda online sulla piattaforma digitale e-Albania/Servizi Consolari Online (Sherbime Konsullore Online) come da link sottoriportato.

Post correlati: