Cosa ha scolpito Michelangelo?

Cosa ha scolpito Michelangelo?

Cosa ha scolpito Michelangelo?

I grandi capolavori: il David, il Tondo Doni, la Cappella Sistina, la Pietà Bandini. Quando si pensa a un modello di perfezione e di bellezza maschile, probabilmente si pensa al David di Michelangelo: commissionato nel 1501, fu terminato nel 1504, e si rivelò come un'opera imponente, di quattro metri di altezza.

Dove è nato Michelangelo?

Caprese Michelangelo, Italy Michelangelo/Place of birth

Come è morto Petrarca?

J Francesco Petrarca/Date of death

Perché è importante Michelangelo?

Erede della grande arte della Firenze dei Medici, Michelangelo raggiunse l'apice della sua carriera artistica grazie alle magnifiche creazioni per i papi di Roma, come gli affreschi della Cappella Sistina.

Quando e dove nasce Michelangelo?

BUONARROTI, Michelangelo. - Nacque il a Caprese (od. Caprese Michelangelo) da Ludovico di Leonardo Buonarroti Simoni e da Francesca di Neri di Miniato del Sera. Il padre era di modeste condizioni, ma di carattere fiero; della madre, morta precocemente nel 1481, non si hanno altre notizie.

Dove abitava Michelangelo a Firenze?

Punto di partenza il quartiere di Santa Croce, dove Michelangelo abitò per molti anni, dall'acquisto, nel 1508, di alcune modeste casette situate nell'area dove ora sorge il palazzo secentesco di via Ghibellina 70 (Casa Buonarroti).

Come come è morto Albert Einstein?

18 aprile 1955 Albert Einstein/Date of death

Post correlati: