Quando si indossa lo yukata?

Quando si indossa lo yukata?

Quando si indossa lo yukata?

Lo yukata (浴衣) è un indumento prevalentemente estivo di solito di cotone, tradizionale giapponese. Viene indossato soprattutto, ma non solo, durante gli spettacoli pirotecnici, alle feste bon-odori e ad altri eventi estivi.

Come vestirsi per andare in Giappone di novembre?

Per l'autunno l'abbigliamento è molto simile alla primavera ma andiamo verso l'inverno, quindi conviene portare sempre con sé una felpa o una giacca leggera, e se siamo a novembre, forse è il caso di rinunciare alle maniche lunghe. In inverno bisogna coprirsi bene perché può fare molto freddo.

Quando si indossa il kimono?

Oggi, i Kimono vengono indossati solamente durante i matrimoni, i funerali, le cerimonie del tè ed i matsuri, ma non è difficilissimo vedere persone, nella vita di tutti, giorni girare in Kimono, soprattutto se più anziane e magari in città come Kyoto.

Come si chiama il fiocco del kimono?

Pur esistendo molti tipi di kimono, l'obi viene indossata con tutti i kimono ed ha la funzione di mantenere la veste chiusa e di farla aderire al corpo; serve anche da decorazione. Le obi erano tradizionalmente fatte di seta e tuttora la seta è il principale materiale con cui vengono cucite queste cinture.

Come si indossa il kimono da karate?

Indossa il kimono, facendo attenzione che la cucitura sul dietro sia centrata. Per gli uomini come per le donne, il lato destro del kimono dovrebbe essere drappeggiato intorno al corpo per primo, per poi raggiungere il lato sinistro del corpo e sovrapporsi al lato sinistro del kimono.

Come si indossa il kimono di karate?

1) Prendere li centro della cintura e appoggiarlo al centro del ventre, circa quattro dita sotto l'ombelico....KARATE-GI, il vestito del karateka

  1. Indossare i pantaloni.
  2. Tirare il laccio posto sui fianchi (se presente), stringendo opportunamente i pantaloni in vita, e allacciarlo con un nodo ben saldo.

Post correlati: