Come usare il Poncio?

Come usare il Poncio?

Come usare il Poncio?

Il poncho è perfetto sia per l'inverno che per le stagioni temperate come primavera ed autunno: in inverno lo puoi utilizzare sopra i piumini o sopra i maglioncini per aggiungere uno strato, e quindi, tanto calore in più; in autunno e primavera lo indossi come capospalla, al posto della giacca.

Perché si chiama poncho?

Il termine deriva con ogni probabilità dal cileno e il poncho viene usato sia come mantello, grazie alla sua linea morbida che scivola dal collo fin sotto la vita, sia come coperta.

Come indossare la mantella cappa?

Vi diamo qualche suggerimento per indossare la cappa:

  1. Ricordate sempre che la cappa deve essere più lunga dell'abito che indossate sotto. ...
  2. La cappa sta benissimo abbinata con i pantaloni. ...
  3. Sotto la cappa potete indossare minidress e anche camicie lunghe con cintura in vita o maxipull.

Chi ha inventato il poncho?

Poiché tutti gl'Indiani dell'America Meridionale portano il poncho, si ammetteva in generale che questo fosse stato creato da loro. Si sapeva d'altra parte che il principale indumento della cultura incaica era una specie di camicia, senza maniche.

Dove nasce il poncho?

Il poncho nasce in Sudamerica ed è costituito da un pezzo di stoffa, unico e quadrangolare, che ha un buco per infilare la testa e può essere indossato come mantello chiuso. In Italia il capo è noto soprattutto per Giuseppe Garibaldi, che appare con il poncho addosso in una foto che risale al 1866.

Post correlati: