Come fare uno scrub in casa per le gambe?

Come fare uno scrub in casa per le gambe?

Come fare uno scrub in casa per le gambe?

Mescola tre cucchiai (ben riempiti) di bicarbonato insieme a dell'acqua tiepida e lascia amalgamare per un paio di minuti. L'aspetto dello scrub deve essere granuloso ma puoi comunque aggiungere un cucchiaino d'olio d'oliva per levigare e dare setosità alla tua pelle.

Quanto dura lo scrub del corpo?

  • Lo scrub del corpo può essere eseguito regolarmente da 2-3 volte al mese a 1-2 volte alla settimana. Per quanto riguarda il viso, il trattamento può essere ripetuto una volta ogni 10-12 giorni, se la pelle non è particolarmente delicata.

Come si compone lo scrub?

  • Lo scrub è composto da una base cremosa (o liquida/oleosa) e da una componente abrasiva o esfoliante. La componente abrasiva è costituita, in genere, da micro-granuli o polveri di origine naturale, costituiti da noccioli di frutta polverizzati, zucchero di canna, farina di mandorle o avena.

Come si usa lo scrub corpo sotto la doccia?

  • Lo scrub corpo va usato sotto la doccia: ci si fa la doccia, si risciacqua la pelle e si massaggia il composto (senza strofinare forte come se si trattasse di carta vetrata). Quindi si risciacqua con acqua tiepida ed una volta asciutti si applica una crema idratante (necessaria altrimenti la pelle si secca tantissimo).

Come si usa lo scrub per eliminare peli incarniti?

  • Lo scrub contribuisce a risolvere il problema dei peli incarniti, facilitando la depilazione. Nella stagione fredda, effettuare scrub periodici risulta molto utile per eliminare le cellule morte e le impurità dalla pelle (soprattutto quella del viso), come residui di trucco, smog, particelle inquinanti ed allergeni.

Post correlati: