Cosa serve per snorkeling?

Cosa serve per snorkeling?

Cosa serve per snorkeling?

Tra le attrezzature necessarie per praticare snorkeling ovviamente servono: la muta, il giubbotto di galleggiamento ed una boa segnaletica....In genere il kit snorkeling comprende:

  1. Maschera;
  2. Boccaglio;
  3. Pinne.

Come scegliere la muta da snorkeling?

Il materiale (o tessuto) della muta dei sub

  1. una muta da 7mm è ideale per temperature dell'acqua che vanno dai 10° ai 15°
  2. una muta da 5mm è ideale per temperature dell'acqua che vanno dai 20° ai 25°
  3. una muta da 3mm è ideale per temperature dell'acqua che vanno oltre i 25°

Come si mette in bocca il boccaglio?

Metti la faccia in acqua con un angolo di 45°. Mordi delicatamente il tubo dalla parte del boccaglio. Circondalo con le labbra così rimarrà in posizione. Respira lentamente e con regolarità attraverso il boccaglio.

Come si usa maschera e boccaglio?

Le labbra devono avvolgere bene il boccaglio in modo che solo l'aria possa penetrare durante la respirazione. Inizialmente basta immergere al massimo la testa sott'acqua. In questo modo si può sviluppare una sensazione di come ci si sente a fare snorkeling in modo corretto.

Cosa significa snorkeling?

  • La parola snorkeling trae origine dall’inglese “snorkel” che significa boccaglio, respiratore. In pratica, si tratta di nuotare a faccia in giù a pelo d’acqua, aiutandosi a respirare con un boccaglio, per ammirare i fondali marini e la vita sott’acqua.

Come fare snorkeling in sicurezza?

  • Per quanto semplice e poco costoso, lo snorkeling richiede delle piccole precauzioni per essere praticato in sicurezza. Vediamo, quindi, come fare snorkeling scoprendo innanzitutto qual è l’attrezzatura necessaria per cominciare a praticarlo per poi svelarvi alcuni consigli utili per fare snorkeling in sicurezza!

Come scegliere la maschera per fare snorkeling?

  • Come scegliere la maschera giusta per fare snorkeling. Per fare snorkeling acquistare una buona maschera è essenziale. Per questo prenditi il tuo tempo quando sei in negozio per comprarla. I classici occhialini per vedere sott’acqua non vanno bene, ma hai bisogno di una maschera da snorkeling che copra anche il tuo naso.

Post correlati: