Cosa indossare a messa?

Cosa indossare a messa?

Cosa indossare a messa?

In linea di massima, per entrare in chiesa è necessario coprire gambe e spalle. Niente pantaloncini troppo corti, niente minigonne che sembrino delle cinture larghe, niente abiti troppo scollati. Per le donne, meglio coprire le spalle con un golfino o con un foulard ed indossare bermuda o gonne al ginocchio.

Cosa indossare per un matrimonio d'inverno?

Se sei invitata ad un matrimonio invernale e il dress code richiede “black tie” (quindi si tratta di un matrimonio elegante che si celebra la sera), pensa in grande, anche nel look. Una buona idea può essere quella di scegliere un vestito lungo in velluto abbinato ad una ecopelliccia.

Come vestirsi sotto la neve?

Ultimo consiglio, non vestitevi tropo pesanti. Sciando si suda, l'importante è rimanere asciutti! Bastano una maglietta termica con una canottiera calda e calzamaglia di lana sotto i pantaloni solo per i più freddolosi.

Cosa non si può indossare in chiesa?

Nell'edificio sacro è infatti vietato entrare con gambe e spalle nude. In particolare per le donne sono proibite le minigonne, i pantaloncini corti e gli abiti scollati. Via libera a bermuda e gonne al ginocchio. Sul fronte maschile sono proibiti i pantaloni corti, i bermuda e le canottiere.

Perché non si può entrare in chiesa con le spalle scoperte?

Le chiese sono luoghi di raccoglimento e perciò si devono evitare , in qualsiasi occasione , abbigliamenti che possano turbare o distrarre i presenti. L'educazione ed il rispetto per il prossimo sono una regola di vita ovunque, ancor di più in questi luoghi.

Cosa indossare per un matrimonio a novembre?

Le ultime tendenze parlano chiaro: di giorno puoi spaziare dall'abito da cocktail, sia esso un semplice tubino o un vestito con gonna a ruota, al tailleur con pantalone o gonna stretch. Se il matrimonio si svolge la sera, meglio optare per un abito lungo, magari a sirena, con braccia coperte da un sensualissimo pizzo.

Post correlati: