Cosa serve per salire sul treno?

Cosa serve per salire sul treno?

Cosa serve per salire sul treno?

Per poter salire su navi, traghetti, aerei o treni bisogna esibire la Certificazione Verde COVID-19, che ricordiamo si ottiene dopo aver fatto una o due dosi di vaccino, un tampone negativo nelle 48 ore precedenti l'attività o dopo essere guariti dal Covid-19 nei sei mesi precedenti.

Come si viaggia sui treni regionali Covid?

Green pass obbligatorio sui treni regionali

  • è obbligatorio indossare la mascherina, di tipo chirurgico o superiore, per coprire naso e bocca;
  • è necessario igienizzare frequentemente le mani, anche utilizzando gli appositi dispenser Amuchina presenti a bordo treno, ed evitare di toccare il viso;

Che mascherina serve in treno?

Indossa necessariamente una mascherina di tipo FFP2 per la protezione del naso e della bocca per tutta la durata del viaggio.

Come funziona il trenino rosso del Bernina?

Il Bernina percorrere la tratta Tirano Saint Moritz in circa 2 ore e 15 minuti. Durante il percorso, potete scendere in ciascuna fermata e risalire a bordo di uno dei treni successivi. Gli orari dei treni cambiano in base alla stagione, ma la frequenza è di circa un treno ogni ora.

Che tipo di Green Pass serve sui treni?

Dal 10 gennaio è consentito viaggiare a bordo dei treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity Notte, Regionali, Eurocity, Euronight, Freccialink solo ai passeggeri titolari di un Green Pass* rafforzato (Certificazione Verde Covid-19 per avvenuta vaccinazione o guarigione).

Quale tampone serve per salire sul treno?

Da oggi, il certificato semplice - che si ottiene con un tampone negativo, molecolare (valido 72 ore) o rapido (48 ore) - serve per entrare per entrare in metropolitana, salire sugli autobus e prendere treni regionali.

Che mascherine servono per i mezzi pubblici?

Con Ffp2 sui mezzi di trasporto e al cinema Fino alla fine dell stato d'emergenza () è obbligatorio indossare mascherine Ffp2 su tutti i mezzi di trasporto (compresi bus e metro), al cinema, nei teatri, negli stadi e palazzetti.

Cosa è vietato portare in treno?

non salire o scendere in fermate non risultanti nell'orario ufficiale. non sostare nei passaggi di intercomunicazione dei treni. non far uso di allarmi o dispositivi di emergenza posti sui treni. non sporcare le vetture.

Post correlati: