Da quando si può consumare dentro il bar?

Da quando si può consumare dentro il bar?

Da quando si può consumare dentro il bar?

Quando si può prendere il caffè al banco del bar Quando ci sarà l'apertura dei ristoranti al chiuso, dal 1° giugno, si potrà prendere il caffè al banco dei bar o mangiare dentro a questo tipo tipo di locali.

Come si entra nei locali?

Per sedersi a tavola nei locali pubblici e anche solo per consumare al bancone, dunque, non basterà più il Green Pass "base", vale a dire il tampone negativo, ma bisognerà per forza essere vaccinati o guariti dal Covid da meno di 6 mesi. Le regole saranno valide in tutte le regioni, anche in zona bianca.

Quante persone possono sedersi al bar?

Nel garbuglio delle regole anti-Covid è arrivato l'obbligo del green pass per sedersi all'interno di bar e ristoranti così come pub, gelaterie e pasticcerie. Il decreto prevede un numero massimo di sei persone allo stesso tavolo, che scende a quattro in zona gialla, con chiusura anticipata alle 18.

Cosa cambia 1 giugno?

Riaperture, cosa cambia dal 1 giugno: ristoranti al chiuso e consumo al bancone dei bar. ... Il 21 giugno il coprifuoco verrà abolito e il 1 luglio potranno ripartire anche le piscine al chiuso, le sale giochi, i centri benessere, i centri termali e gli eventi sportivi al chiuso. Tutto, sempre in zona gialla.

Quando bar e ristoranti al chiuso?

Da martedì 1° giugno si potrà consumare al bancone nei bar e mangiare anche al chiuso nei ristoranti (all'aperto è possibile dal 26 aprile) in tutta l'Italia gialla, cioè in tutte le regioni.

Quando riapriranno i locali all'interno?

Dal primo giugno tocca a bar e ristoranti che non hanno spazi all'aperto: si potrà prendere il caffè al bancone del bar o pranzare e cenare fuori anche nei locali al chiuso, cosa quest'ultima, che non era prevista dal decreto in vigore.

Chi entra per primo in un locale?

Entrando al ristorante se la porta è chiusa sarà chi invita ad entrare per primo precedendo gli altri suoi ospiti. Se l'ingresso è invece aperto, sarà il contrario. Nel caso di pranzo o cena in coppia, l'uomo deve sempre la precedere la donna. Uscendo, invece, la seguirà.

Chi controlla il green pass nei bar?

A raccontarlo, nel primo lunedì di controlli del Green pass rafforzato anche per chi consuma un caffè al banco, è il responsabile del locale Tazza D'oro Antonio Buccinnà. Nel bar a due passi dal Pantheon la verifica del certificato verde viene fatta all'ingresso.

Quante persone a tavola zona bianca?

Dal 22 giugno 2021, per la zona bianca, viene meno il limite massimo di capienza di 6 persone per tavolo, negli spazi al chiuso, in precedenza previsto con Ordinanza del Ministero della salute del 4 giugno 2021 (si ricorda che la limitazione già non riguardava più i tavoli all'aperto).

Post correlati: