Come prepararsi per il rafting?

Come prepararsi per il rafting?

Come prepararsi per il rafting?

Informati sulla temperatura dell'acqua, in modo da portare il giusto abbigliamento....Porta con te un paio di scarpe extra per ricambio.

  1. Un gommone in buone condizioni.
  2. Una guida esperta e certificata.
  3. Giubbotto di salvataggio.
  4. Caschi.
  5. Remi.
  6. Una muta se il tempo o l'acqua sono freddi.
  7. Kit di primo soccorso.

Come si può fare rafting?

  • Tutti possono fare rafting, per questo sport come in tanti altri l’età non conta. Sia bambini che adulti che anziani possono fare questo sport acquatico a patto che siano in buona forma fisica che che sappiano nuotare. Per stare sul gommone ci si deve sedere in una particolare posizione, ...

Quando si può fare rafting in Slovenia?

  • In alcuni paesi come la Spagna e Slovenia si può iniziare a fare rafting già a marzo e la stagione, grazie anche al bel tempo continua fino a metà ottobre. In generale è possibile fare rafting in Italia e Croazia tra aprile e fine settembre .

Qual è il limite di peso per fare rafting?

  • Normalmente per fare rafting c’è un limite di peso di all’incirca 130 kg, ci sono tuttavia molte eccezioni e queste dipendono dal tipo di corporatura. Eventuali eccezioni saranno valutate dagli operatori sul posto.

Come si trova il rafting in Spagna?

  • Rafting in Spagna. Il rafting sulla “banana boat” è una delle tipologie di rafting che si più trovare a Murcia © Rafting Murcia. La Spagna, meta classica dei vacanzieri di tutto il mondo, è molto apprezzata per la sua natura e le attività in essa. Il rafting in Spagna è molto popolare.

Post correlati: