Come si fa il whisky irlandese?

Come si fa il whisky irlandese?

Come si fa il whisky irlandese?

Il whiskey irlandese si ottiene da acqua, vari cereali maltati e non, lieviti selezionati e si caratterizza, rispetto allo Scotch whisky, dal fatto di subire tre distillazioni anziché due. Si producono blended (miscela di distillati di vari cereali) e single malt (ottenuti da solo orzo maltato).

Quali sono i migliori whisky al mondo?

Migliori Whisky al mondo – Classifica 2022

  1. Lagavulin 16 Year Old Scotch Single Malt, Whisky Scozzese. ...
  2. Jim Beam, Kentucky Straight Bourbon Whiskey. ...
  3. Talisker 10 Anni Single Malt Scotch Whisky. ...
  4. Oban 14 Anni Scotch Whisky Single Malt. ...
  5. Bulleit Bourbon Frontier Whiskey Americano. ...
  6. Nikka Whisky From The Barrel.

Che cosa è il whiskey scozzese?

  • Whisky scozzese. Il whiskey o whisky è un distillato di origine cerealicola, la cui paternità è contesa da anni da scozzesi e irlandesi. Il metodo produttivo delle due scuole risulta essere molto differente, sia per la lavorazione della materia prima la cui natura influenza anche il numeri di distillazioni.

Che cosa è il whiskey o whisky?

  • Il whiskey o whisky è un distillato di origine cerealicola, la cui paternità è contesa da anni da scozzesi e irlandesi. Il metodo produttivo delle due scuole risulta essere molto differente, sia per la lavorazione della materia prima la cui natura influenza anche il numeri di distillazioni.

Qual è il distillato del whisky?

  • Il whisky è un distillato ottenuto dalla fermentazione e successiva distillazione di vari cereali, maturato in botti di legno (generalmente di rovere ). Alcuni cereali, spesso l' orzo, vengono fatti germinare e trasformati in malto .

Come riprende la produzione del whiskey?

  • La produzione del whiskey riprende da vicino le tecniche produttive proprie dei whisky europei e dei jenever, con la germinazione dei cereali e la loro sfarinatura. In realtà la percentuale di cereali germinati non è elevatissima, come nel caso del whisky scozzese.

Post correlati: