Cosa rappresenta Phoebe per Holden?

Cosa rappresenta Phoebe per Holden?

Cosa rappresenta Phoebe per Holden?

Phoebe rappresenta l'infanzia che Holden non vuole abbandonare.

Che fine fa il giovane Holden?

Dopo aver affrontato la realtà, Holden si è ammalato di tubercolosi e alla fine del libro rivela di trovarsi in una casa di cura sulla West Coast, ed è pure in cura da uno psicanalista.

Qual è il rapporto che lega Holden e Phoebe?

PHOEBE Phoebe è la sorellina minore di Holden, frequenta le scuole elementari nello stesso istituto in cui ha studiato il fratello. Questi atteggiamenti e la sua personalità portano Holden all'allontanamento dagli altri; PHOEBEÈ la sorella di Holden.

Come si giudica Holden?

E' un gran fumatore, poco studioso, talvolta bugiardo, è appassionato di lettura. Si definisce un po' pazzo, vive la sua vita alla giornata ed è un gran sognatore. E' un ragazzo piuttosto intelligente, ma è convinto di essere stupido a causa dei suoi innumerevoli insuccessi scolastici, dovuti al suo non impegno.

Dove vanno le anatre di Central Park?

Sara Cedar Miller è un'esperta di storia del parco, nonché una fotografa del Central Park Conservacy e ha una risposta molto semplice alla domanda di Holden: le anatre non vanno da nessuna parte. Sara lavora a Central Park da ventisette anni ed è sicurissima di averle sempre viste anche in pieno inverno.

Come si giudica il giovane Holden?

Il giovane Holden di Salinger Ha un carattere molto complicato: è bugiardo, insofferente alle ipocrisie, ribelle e anticonformista e afferma più volte di essere un codardo e di non sopportare gli snob e i ricconi. Il giovane Holden è figlio di una benestante famiglia di New York.

Chi è il narratore del libro Il giovane Holden?

IL GIOVANE HOLDEN: PERSONAGGI. Holden Caulfield: è il protagonista e narratore della vicenda. Ha 16 anni, è alto un metro e ottantanove, molto magro con numerosi capelli grigi nonostante l'età. E' un gran fumatore, poco studioso, talvolta bugiardo, è appassionato di lettura.

Post correlati: