In che provincia è Villanova Monteleone?

In che provincia è Villanova Monteleone?

In che provincia è Villanova Monteleone?

Province of Sassari Villanova Monteleone/Province Villanova Monteleone (Biddanòa o Biddanoa Monteleone in sardo) è un comune di 2.309 abitanti della provincia di Sassari. Si trova nella zona nord-occidentale della Sardegna nell'entroterra algherese. Dista 24 km da Alghero e 36 km da Sassari.

Cosa significa Villanova?

Le villenove dal francese villeneuve, o villefranche o terre nuove, erano nuovi centri abitati sorti in epoca medievale in conseguenza del tumultuoso sviluppo demografico dei secoli XII e XIII.

Quanti abitanti ci sono a Villanova Canavese?

IL COMUNE IN BREVE
Comuni contiguiCafasse, Fiano, Grosso, Mathi, Nole
Denominazione abitantiVillanovesi
FrazioniLocalità Prati
Superficie3,95 Km2
Abitanti al 211213

Come si chiamano gli abitanti di Castenaso?

Gli abitanti diCastenasosi chiamano “castenasesi” e sono circa 14.620. Il comune di Castenaso è un piccolo comune ed ha una superficie di 36 km², è ubicato nella provincia di Bologna (BO) nella regione Emilia-Romagna. Il Santo Patrono di Castenaso è San Giovanni, si festeggia in data 24 giugno.

Dove si trova Villanova in Sardegna?

Villanova Monteleone (Biddanoa Monteleone in sardo) è un comune italiano di 2 154 abitanti della provincia di Sassari. Si trova nella zona nord-occidentale della Sardegna nell'entroterra algherese. Dista 22 km da Alghero e 36 km da Sassari.

Quanti abitanti ha Villanova di Guidonia?

Villanova (Guidonia Montecelio)
Villanova
Abitanti15 117 (2011)
Densità878,38 ab./km²
SottodivisioniPontelucano
Divisioni confinantiLa Botte, Guidonia (sede comunale), Campolimpido (Tivoli), Villalba, Villa Adriana (Tivoli), Montecelio, Colle Spinello, Collenocello (Tivoli)

In che provincia si trova Castenaso?

città metropolitana di Bologna 42 m s.l.m. Castenaso (Castnèṡ in dialetto bolognese, Castrum Nasicae in latino) è un comune italiano di 15 686 abitanti della città metropolitana di Bologna in Emilia-Romagna.

Quanti abitanti ha Setteville?

Dati sulla popolazione residente a Setteville Nella frazione o località di Setteville risiedono quattromilaottocentocinquantuno abitanti, dei quali duemilatrecentosessantasette sono maschi e i restanti duemilaquattrocentottantaquattro femmine.

Perché si chiama Setteville?

Proprio al centro della strada, come un vecchio albero che non si avesse avuto cuore di abbattere. Lì inizia Settecamini, e, prima che tu possa accorgertene, si trasforma in Setteville.

Quanti anni ha Guidonia?

6000 anni L'insediamento umano sull'attuale territorio di Guidonia Montecelio è riconducibile a 6000 anni fa circa, nel periodo Neolitico in cui, come dimostrato dai numerosi reperti ritrovati, c'erano insediamenti umani sia sugli altipiani che vicino ai corsi d'acqua, stagni e laghi, dove c'era abbondanza di cacciagione.

Post correlati: