Qual è la città più fredda d'Italia oggi?

Qual è la città più fredda d'Italia oggi?

Qual è la città più fredda d'Italia oggi?

La città più fredda d'Italia è Trepalle, piccola frazione di Livigno in provincia di Sondrio. E' qui infatti che nel 1956 venne registrata la temperatura di -41 gradi ed è qui che in piena estate si registrano tutt'oggi temperature anche di zero gradi.

Quale la città più fredda?

Oymyakon Oymyakon è un piccolo paese di circa un migliaio di abitanti nella Yakuzia, regione nord orientale della Siberia. E' qui che nel 1926 è stata raggiunta la temperatura più bassa mai registrata in un luogo abitato: 71.2 gradi sotto zero, ancora oggi rimasta imbattuta.

Qual è il luogo più freddo del mondo?

Ojmjakon In Siberia, lungo le rive del fiume Indigirka, c'è uno dei villaggi più remoti al mondo che vanta il primato di essere il luogo abitato più freddo del mondo. Il paese si chiama Ojmjakon e si trova nella Jacuzia occidentale: qui le temperature scendono fino a -67°C.

Qual è il luogo più freddo della Terra?

Antartide Registrata in Antartide la temperatura record di -93,2°C: così freddo da rendere l'aria irrespirabile.

Qual è la temperatura più bassa d’Italia?

  • Per quanto riguarda la calda e cosmopolita capitale d’Italia, all’interno del territorio metropolitano di Roma nel gennaio del 1985 è stata registrata una temperatura minima di -9.8 gradi centrigradi, la più bassa dal 1951 a oggi.

Qual è la temperatura più bassa mai raggiunta in Italia?

  • In seguito ai monitoraggi dell’Associazione Meteo Triveneto, dell’ Arpa Veneto Centro Valanghe di Arabba, di Meteotrentino, e dell’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima del CNR, la temperatura storica più bassa mai raggiunta in Italia sarebbe quella registrata il 10 febbraio 2013 presso la Busa Fradusta.

Qual è la temperatura più fredda del mondo?

  • Seconda posizione per Tomtor, un altro paesino situato nella Sacha Jacuzia, che si conferma quindi il territorio abitato più freddo del globo. Il record di Tomtor è di ben −69,2 °C, roba da far gelare il sangue a noi Italiani. 1 - La Città più Fredda del Mondo: Ojmjakon, Siberia - Russia: -82°C

Post correlati: