Quanto Piove a Londra in un anno?

Quanto Piove a Londra in un anno?

Quanto Piove a Londra in un anno?

Precipitazioni a Londra Il numero di giorni di pioggia (ovvero quelli con più di 0,25 millimetri caduti) è abbastanza costante durante tutto l'anno, con una media compresa tra gli 11 e i 15 giorni di pioggia ogni mese.

Quanti giorni piove mediamente in un anno a Roma?

Le precipitazioni medie annue si attestano a 837 mm annui, distribuite mediamente in 81 giorni, con picco in autunno e minimo estivo. L'umidità relativa media annua fa registrare il valore di 73,5 % con minimo di 68 % a luglio e massimo di 80 % a dicembre.

Quanti giorni all'anno piove a Cardiff?

Questo andamento stagionale è un riflesso della alta frequenza di depressioni atlantiche in inverno e la relativamente bassa frequenza dei temporali estivi. Per esempio a Cardiff i temporali si verificano con una media di 11 giorni all'anno, rispetto ai 15-20 giorni di molte aree dell'Inghilterra.

Quali sono i mesi più piovosi a Londra?

La stagione più piovosa dura 8,2 mesi, dal 27 maggio al 5 febbraio, con una probabilità di oltre 26% che un dato giorno sia piovoso. Il mese con il maggiore numero di giorni piovosi a Londra è novembre, con in media 9,2 giorni di almeno 1 millimetro di precipitazioni.

Quanti giorni di sole a Londra?

Tabella climatica Londra
GennaioSettembre
Precipitazioni (mm)5951
Umidità(%)86%77%
Giorni di pioggia (g.)87
Ore di sole (ore)3.36.1

Quanti giorni di sole ci sono in Inghilterra?

Non sono molte, comunque il periodo più soleggiato va da maggio ad agosto. Ecco la media delle ore di sole al giorno. Il mare a Newcastle è freddo anche in estate, e raggiunge appena i 15 ° C ad agosto....Newcastle.
MeseQuantità (mm)Giorni
Gennaio5011
Febbraio409
Marzo4510
Aprile5510

Quali sono i mesi più piovosi a Roma?

Il mese più piovoso a Roma è dicembre, il gelo è possibile in questo periodo, ma in media dura solo 13 giorni all'anno. La stagione più umida va da settembre a maggio. L'umidità più alta si riscontra a novembre.

Quando finisce il periodo delle piogge?

La stagione delle piogge dura da aprile ad ottobre. Caldo ed umidità aumentano in questo periodo.

Com'è il clima in Scozia?

Il clima della Scozia è mite, con inverni non eccessivamente freddi ed estati mai eccessivamente calde. L'influenza delle correnti provenienti dall'Oceano Atlantico da ovest rende le aree più occidentali le più piovose, anche se mediamente il clima scozzese non può certo ritenersi un clima eccessivamente piovoso.

Quando andare in Galles?

I periodi migliori per andare in in Galles sono di maggio fino a settembre, quando c'è una temperatura een mite of piacevole e a malapena precipitazioni. La temperatura media più alta in in Galles sono 19°C in luglio e quella più bassa è di 7°C in gennaio.

Post correlati: