Cosa si intende per indifferenziata?

Cosa si intende per indifferenziata?

Cosa si intende per indifferenziata?

Nell'indifferenziato finiscono tutti quei rifiuti che non trovano collocazione negli altri contenitori, e che quindi non possono essere riciclati, compresi quei prodotti che sono sì di plastica ma non riciclabile, o sono contaminati e sporchi di cibo o di altre sostanze; oppure anche quella che potrebbe sembrare carta ...

Dove portare la carta da riciclare?

Il Comune o il gestore incaricato: organizzano il servizio di raccolta di carta e cartone. Impianti di recupero: qui, carta e cartone vengono selezionati e privati dei materiali estranei. Cartiera: è dove la carta da macero viene rilavorata e rinasce sotto nuove forme.

Dove vanno buttati i libri scolastici?

Portandoli nell'isola ecologica della tua zona. Portandoli in uno dei mercatini dell'usato presenti in zona. Affidandoti ad una ditta specializzata nel trasporto e smaltimento dei rifiuti.

Dove va buttata la carta stampata?

– La carta normale: fatture, ricevute o scontrini stampati con una stampante normale vanno ovviamente nella raccolta della carta.

Dove si butta il fondo del caffè?

Il fondo di caffè della moka Se hai deciso di buttarlo, sappi che il fondo di caffè è un fertilizzante naturale perfetto: andrà quindi direttamente nel sacchetto dell'umido oppure nella tua compostiera casalinga.

Dove vendere la carta da macero?

GVM, tra gli altri servizi, si occupa anche della vendita della carta da macero, proveniente dal servizio di raccolta, e gestisce le attività di commercializzazione alle aziende del settore cartario (es. le cartiere) che lavorano il prodotto per dargli nuova vita.

Come liberarsi di vecchi libri?

La vostra biblioteca di quartiere (Milano, per esempio, ha un servizio centralizzato per raccolta dei libri donati per poi smistarli dove servono di più) ma anche oratori, carceri, centri di accoglienza per migranti o senzatetto. Solitamente sono i singoli enti di accoglienza a occuparsi della raccolta.

Post correlati: