Quando si viene cancellati dalle GPS?

Quando si viene cancellati dalle GPS?

Quando si viene cancellati dalle GPS?

la cancellazione avviene all'esito positivo del periodo di formazione e prova, dunque l'anno successivo a quello di immissione in ruolo (posto che il periodo di prova non venga rinviato o non venga ripetuto – possibilità quest'ultima prevista per una sola volta);

Come controllare le convocazioni da GPS?

Quindi, la convocazione per la supplenza da GPS è visualizzabile dal sito dell'Ufficio Scolastico. E' compito dell'aspirante consultare regolarmente il proprio sito di riferimento.

Cosa ci sarà dopo il TFA?

Una volta conseguito il titolo di specializzazione su sostegno, si potrà partecipare al concorso per posti di sostegno che sarà, appunto, riservato ai soli docenti specializzati. ... Di conseguenza, in assenza di abilitazione su materia, il docente non potrà chiedere il trasferimento su posto comune”.

Cosa succede se si viene esclusi dalle GPS?

Che cosa succede se un docente rinuncia all'incarico? I docenti che rinunciano all'incarico da GPS non potranno più partecipare alle convocazioni successive. In questo modo, la cattedra tornerà a far parte delle disponibilità delle seconde convocazioni.

Cosa succede se non si prende servizio da GPS?

l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle GAE e delle GPS che sulla base delle graduatorie di istituto, per tutte le graduatorie di tutti i posti o classi di concorso ove l'aspirante è inserito.

Quando ci saranno le nomine in ruolo?

Personale ATA: posti per provincia per le immissioni in ruolo Dal primo settembre 2021 saranno immessi in ruolo 12.193 unità del personale ATA. Restano scoperti 14.460 posti non assegnati alle immissioni in ruolo che, per legge, avvengono solo sul turn over e non in base alle reali esigenze delle scuole.

Dove vedere le risposte alle convocazioni?

In pratica ciascuna scuola ora può consultare tutte insieme le risposte degli aspiranti alla convocazione fatta in uno spazio dedicato. Il nuovo strumento è disponibile all'interno dell'area Reclutamento della piattaforma SIDI, cliccando su Convocazioni da graduatorie d'istituto del personale ATA.

Come avvengono le chiamate per le supplenze?

Per le convocazioni, sia dei docenti che degli ATA, la normativa prevede che all'aspirante/agli aspiranti individuati attraverso il sistema informativo sia inviato un messaggio di posta elettronica con avviso di ricevimento, all'indirizzo indicato nella domanda (posta certificata o posta elettronica tradizionale) ...

Post correlati: