Dove si trova la Vaquita?

Dove si trova la Vaquita?

Dove si trova la Vaquita?

La focena del Golfo di California (Phocoena sinus) o vaquita è una rara specie di focena. È endemica della parte settentrionale del golfo di California (o mare di Cortez). Si stima che ne siano rimasti solo 12 individui. È uno dei cetacei più piccoli al mondo.

Che animale è la focena?

Le focene sono piccoli cetacei Odontoceti della famiglia Phocoenidae. Sono diverse dai delfini, sebbene la parola "focena" sia stata usata per riferirsi ad ogni piccolo delfino, specialmente dai marinai e dai pescatori.

Dove abita la Vaquita?

La Vaquita (Phocoena sinus) è una focena, un piccolo cetaceo dall'aspetto simile a un delfino, che vive nella parte settentrionale del Golfo della California.

Come si pronuncia Focene?

[fo-cè-na] s.f.

Cosa vuol dire Focene?

focèna s. f. [dal gr. ϕώκαινα, sorta di delfino]. – Nome di varie specie di delfini, ampiamente diffuse in tutti i mari e gli oceani. Tra le più frequenti: la f.

Quali sono gli animali cetacei?

per vivere al meglio nell'ambiente acquatico. Sono animali molto intelligenti e hanno una vita sociale spesso complessa. Balene, delfini e orche, insieme a focene, beluga e narvali, fanno parte del gruppo di Mammiferi marini chiamati Cetacei.

Post correlati: