Cosa si intende per sovvenzione pubblica?

Cosa si intende per sovvenzione pubblica?

Cosa si intende per sovvenzione pubblica?

sovvenzione Aiuto economico, sotto forma di elargizione (o di anticipazione con particolari agevolazioni di restituzione), concesso a individui, enti e organizzazioni assistenziali e culturali, società commerciali ecc., per assicurare lo svolgimento o il proseguimento della loro attività.

Che cosa è una Sovvenzione?

Che cos'è una sovvenzione? Una sovvenzione è un aiuto finanziario da parte del Consiglio d'Europa a un assegnatario per il finanziamento di un progetto o un'azione specifica ("sovvenzione per progetto") o per il finanziamento di spese operative ("sovvenzione operativa").

Cos'è la sovvenzione straordinaria?

Per gli studenti che, pur non trovandosi nelle condizioni di poter fruire della borsa di studio, si trovino o si siano trovati in gravi situazioni di carattere economico, familiare o di salute, è prevista la possibilità di erogazione di sovvenzioni straordinarie.

Cosa offre lo Stato ai giovani?

NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO: incentivo nazionali per giovani e donne che vogliono avviare una nuova impresa: fino al 75% a tasso zero per progetti fino a 1.500.000. GLI INCENTIVI SONO VALIDI IN TUTTA ITALIA e finanziano progetti d'impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro.

Cosa significa integrazione per mobilità internazionale?

È un contributo integrativo della borsa regionale (DSU) e può essere richiesto dagli studenti che partecipano a programmi di soggiorno di studio all'estero certificati dall'Ateneo per una sola volta per ciascun livello di studi frequentato.

Post correlati: