Quando Malta è diventata indipendente?

Quando Malta è diventata indipendente?

Quando Malta è diventata indipendente?

Indipendenza. Nel 1921 Malta ottenne un governo indipendente, con un'assemblea composta da 32 membri eletti e 16 membri di una camera superiore.

In che stato è Malta?

Oggi Malta è una piccola nazione di appena 300 chilometri quadrati di superficie e meno di mezzo milione di abitanti. Fa parte dell'Unione Europea e dell'eurozona e ha una lingua unica al mondo, così come sono unici gli abitanti del piccolo arcipelago (Malta, infatti, è formata da due isole: Malta e Gozo).

Qual è il nome ufficiale della Repubblica di Malta?

  • Nome completo. Repubblica di Malta. Nome ufficiale. ( MT) Repubblika ta' Malta. ( EN) Republic of Malta. Lingue ufficiali. Maltese, inglese. Altre lingue. italiano.

Qual è l'arcipelago di Malta?

  • Carta geografica dell'arcipelago di Malta. Malta è un arcipelago situato nel cuore del mar Mediterraneo. Solo le tre maggiori isole, ovvero Malta, Gozo e Comino sono abitate. Il territorio di Malta emerge dalla piattaforma continentale sottomarina sicula, la quale fa parte della placca africana.

Qual è la capitale di Malta?

  • La Valletta, fondata nel 1566, è la capitale di Malta sebbene abbia solo 6 444 abitanti. Ha il titolo di "Città Umilissima" ed è un patrimonio UNESCO , oltre ad essere il centro nevralgico delle attività commerciali e amministrative dell'isola.

Qual è la tassazione delle società a Malta?

  • Tassazione delle società a Malta Una società costituita a Malta è considerata residente e domiciliata a Malta ai fini fiscali ed è quindi soggetta alla tassazione Maltese sul reddito proveniente da qualsiasi paese del mondo con un’aliquota standard del 35%. Il sistema della “Full Imputation”

Post correlati: