Che cosa si intende per offerta turistica?

Che cosa si intende per offerta turistica?

Che cosa si intende per offerta turistica?

*L'offerta turistica è la quantità di beni e servizi che vengono proposti al turista per soddisfare i suoi bisogni, in un dato momento, a un determinato prezzo e in uno specifico luogo. L'offerta ricettiva è un esempio tipico di offerta rigida soprattutto nel breve e medio termine.

Quali sono le caratteristiche della domanda e dell'offerta turistica?

Altri elementi che condizionano la domanda di turismo sono: il prezzo; il reddito; i tassi di cambio; le caratteristiche e le risorse delle località; il clima; il tempo libero; le condizioni politico-economiche delle località; la moda.

Qual è la regione italiana con più turismo?

Tra le regioni italiane più visitate quest'estate troviamo, al primo posto, la Puglia. Non solo turisti italiani e stranieri: questa regione ha attratto anche molti Vip (Fedez e Chiara Ferragni, per esempio). Boom di presenze anche per Toscana e Liguria, con oltre il 70% delle camere occupate nei mesi estivi.

Chi effettua l'offerta turistica?

Le imprese coinvolte nel processo produttivo non sono solamente le agenzie di viaggio e i tour operator; concorrono a formare l'offerta turistica anche le imprese di trasporto, le imprese di ricezione e alloggio e infine le altre imprese che forniscono i servizi di supporto. ...

Che cosa è la domanda turistica?

La Domanda Turistica è composta dalle persone che si spostano dalla loro abituale residenza e che hanno bisogno di servizi per il viaggio e per il soggiorno. ... La non domanda, infine, indica le persone che non vogliono o non possono viaggiare (motivi di salute, povertà, ecc.).

Che caratteristiche ha la domanda turistica?

LE CARATTERISTICHE DELLA DOMANDA TURISTICA è composita, ossia si compone di beni e servizi; è stagionale poiché tende a concentrarsi in determinati periodi dell'anno; ... il prodotto turistico è dunque privo di una individualità specifica ed è anzi intercambiabile con altri beni.

Post correlati: