Cosa significa avere Riserva?

Cosa significa avere Riserva?

Cosa significa avere Riserva?

Più genericam., limitazione, restrizione del proprio consenso, o anche di proprî giudizî e valutazioni: ha approvato il nostro piano senza fare alcuna r.; nutro verso di te una fiducia, una stima senza riserve; r.

Che cosa sono le riserve?

Le riserve sono asset, generalmente liquidi, che individui, compagnie o banche centrali mettono da parte per uso futuro. Normalmente sono tenute sottoforma di valuta o materie prime, come l'oro. ... Nel caso delle banche, questo è in genere un requisito imposto dai loro organi di governo.

Cosa sono le riserve in chimica?

Le riserve sono i materiali di cui conosciamo l'esatta localizzazione ( giacimenti )ed economicamente sfruttabili dall'uomo con le attuali tecnologie.

Cosa vuol dire accettare senza riserve?

La formula indica che avete ricevuto il pacco, ma che le sue condizioni non vi ha convinto a sufficienza e che qualcosa potrebbe non essere andato secondo i piani. ... N.B. se accettate senza riserva firmerete un documento che afferma che il pacco è arrivato in perfette condizioni.

Che significa senza riserva?

senza riserve avv. senza alcuna limitazione: una stima senza riserve.

Quali sono le riserve in bilancio?

Nelle società, le riserve, che costituiscono le parti ideali del capitale netto, sono iscritte in bilancio come fondi; l'accantonamento delle riserve è una misura di normalizzazione con la quale le aziende cercano di ridurre le scosse dell'andamento aziendale, fronteggiare i rischi futuri e difendere l'integrità e la ...

Come si costituiscono le riserve?

Le riserve di utili si formano a seguito della delibera assembleare di approvazione del bilancio e relativa destinazione del risultato di esercizio....Restano comunque indisponibili le seguenti riserve:

  • riserva da acquisto di azioni proprie;
  • riserve delle società cooperative;
  • riserve da rivalutazione di partecipazioni.
BE

Cosa si intende riservare?

  • riserva. /ri'sɛrva/ s. f. [der. di riservare]. - 1. [il fatto di riservare per sé o per determinate persone e finalità un diritto, un bene o una facoltà: riserva dell'esercizio di un'attività, del godimento di un bene] ≈ esclusiva, prerogativa, (non com.) privativa,... Contenuti consigliati. 0.

Come si applica il principio della riserva di legge?

  • Il principio della riserva di legge si applica nei casi in cui la Costituzione o altre leggi prevedono che la disciplina di una determinata materia sia riservata alla legge e che quindi non possa intervenire a regolare tale materia una fonte secondaria, quale ad es. il regolamento del Governo; si dice allora che la materia è riservata alla ...

Qual è il diritto privato di riservare?

  • In diritto privato, riserva di dominio o di proprietà, patto per il quale nella vendita a rate il venditore, pur trasferendo al compratore il possesso del bene, ne conserva la proprietà fino all’atto del pagamento dell’ultima rata (è detto comunem. patt risèrva s. f. [der. di riservare]. – 1.

Post correlati: