Quali sono i dispositivi di output?

Quali sono i dispositivi di output?

Quali sono i dispositivi di output?

Anche l'utente utilizza dispositivi di I/O infatti, per esempio il mouse, la tastiera, lo scanner, i lettori ottici e il microfono sono dispositivi di Input mentre il monitor, la stampante e le casse audio sono dispositivi di Output.

Quali sono i dispositivi di un computer?

Alcuni esempi di periferiche di input sono la tastiera, il mouse, lo scanner, ecc. Periferiche di output. Le periferiche di output permettono all'utente di osservare il risultato dell'elaborazione dati Sono unità periferiche di uscita. Il flusso di dati si muove dal computer verso l'utente.

Cosa vuol dire RTU?

Una RTU (acronimo di Remote Terminal Unit - Unità Terminale Remota) è un dispositivo elettronico di controllo a microprocessore che interfaccia oggetti del mondo fisico a un sistema di controllo distribuito o uno SCADA (supervisory control and data acquisition system) attraverso la trasmissione di dati acquisiti dalla ...

Quanti tipi di periferica esistono?

Molti sono i tipi di periferiche ma tutte rientrano nei seguenti tre principali gruppi:

  • periferica interna e periferica esterna;
  • periferica di input, periferica di output e periferica di input/output;
  • periferica locale e periferica remota.

Cosa si intende con output?

Partiamo innanzi tutto dalla traduzione: l'output è ciò che viene creato alla fine di un'attività; potrebbe essere ad esempio una funzionalità, un prodotto o un servizio. L'outcome invece è il risultato finale, ovvero l'effetto che quella funzionalità, quel prodotto o quel servizio generano.

Quali sono le porte di input e di output?

Le unità di input/output, ovvero i dispositivi che permettono l'introduzione di dati e la visualizzazione dei risultati (tastiera, mouse, monitor, stampanti, ecc.), sono esterne alla Matherboard, e vengono collegate attraverso opportuni connettori, chiamate porte di connessione o di input/output (I/O).

Come si chiama la macchina del pc?

Processore centrale o CPU: Il processore o unità di elaborazione centrale (CPU ossia Central Processing Unit) rappresenta il motore di un computer.

Che cosa sono le unità periferiche di Input e di output?

Per Input si intendono i dati che un computer riceve in ingresso mentre gli Output sono i dati che questo trasmette verso un oggetto esterno. ... Ad esempio il mouse, la tastiera, il microfono e il touchpad sono dispositivi di Input, mentre il monitor, la stampante, le casse audio e le cuffie sono dispositivi di Output.

Quali sono le principali periferiche?

  • Il microprocessore e le periferiche. Le periferiche sono dispositivi hardware che si collegano esternamente al computer. ...
  • Il mouse. ...
  • Trackball. ...
  • Touchpad. ...
  • La tastiera. ...
  • Il monitor. ...
  • La stampante. ...
  • I modem.

Come si dividono le periferiche del computer?

E' possibile distinguere le periferiche del computer in periferiche di input e/o di output.

  1. Periferiche di input. Sono dette periferiche di input quei dispositivi che permettono il flusso di dati dall'utente verso il processore. ...
  2. Periferiche di output. ...
  3. Periferiche di input/output. ...
  4. Periferiche esterne/interne.

Post correlati: