Chi è il commissionario alla vendita?

Chi è il commissionario alla vendita?

Chi è il commissionario alla vendita?

In diritto si definisce commissione il contratto con il quale una parte, detta commissionario, si obbliga all'acquisto o alla vendita di beni in nome proprio (obbligandosi cioè personalmente nei confronti di terzi con i quali entra in contatto) e per conto di un'altra parte detta committente.

Che significa la commissione?

[com-mis-sió-ne] s.f. 1 Incarico affidato a qlcu. e quindi eseguito per conto terzi: eseguire una c. || su c., dietro incarico di qlcu.: lavoro su c.

Come si calcola il tasso di provvigione?

Provvigione su/ Riduzione su....Accordo cumulativo.
CalcoloPercentuale di provvigioneProvvigione
(1000 - (1,000 * 2%)) * 2 %livello 19.6
(3000 - (3,000 * 4%)) * 4 %livello 115.2
(5000 - (5,000 * 5%)) * 5 %livello 0237.5
(5000 - (2,500 * 5%)) * 5 %livello 0118.75

Come funziona vendita a mezzo commissionario?

Il giudice fissa l'udienza ed è in quella sede che la parte può chiedere che la vendita sia eseguita a mezzo commissionario, nelle libere forme di una contrattazione privata, ovvero con incanto e in questo caso è eseguita normalmente dall'ufficio attraverso l'Ufficiale Giudiziario o l'IVG.

Come recedere da un contratto di acquisto mobili?

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine di 14 (quattordici) giorni di calendario, anche mediante telegramma, posta elettronica o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Post correlati: