Che cos'è l'assegno di ricollocazione NASpI?

Che cos'è l'assegno di ricollocazione NASpI?

Che cos'è l'assegno di ricollocazione NASpI?

L'assegno individuale di ricollocazione (AdR) è una somma di denaro spendibile presso i centri per l'impiego e i servizi accreditati, al fine di ottenere un servizio di assistenza intensiva nella ricerca di lavoro.

Come funziona l'assegno di ricollocamento?

L'Assegno di Ricollocazione consiste in un buono spendibile presso i soggetti che forniscono servizi di assistenza personalizzata per la ricerca di occupazione, quali centri per l'impiego o enti accreditati ai servizi per il lavoro, per ottenere un'assistenza intensiva e personalizzata.

Quanto dura l'assegno di ricollocazione?

il servizio di ricollocazione ha una durata corrispondente a quella del trattamento straordinario di integrazione salariale: sei mesi prorogabili fino a 12 mesi, previo accordo tra il lavoratore e l'ente erogatore del servizio, nel caso non venga utilizzato tutto l'assegno entro il termine della CIGS.

Che vuol dire ANPAL?

Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro - ANPAL Innovazione per datori di lavoro e lavoratori e rilancio delle politiche attive.

Chi eroga assegno di ricollocazione?

A rilasciare l'assegno di ricollocazione al beneficiario è il centro per l'impiego competente per territorio, ossia, quello nel cui territorio si trova il domicilio del destinatario.

Cosa serve iscrizione Anpal?

È il registro elettronico, affidato e gestito da Anpal, in cui sono iscritte le Agenzie per il lavoro autorizzate allo svolgimento dell'attività di somministrazione di lavoro, intermediazione, ricerca e selezione del personale e supporto alla ricollocazione professionale.

Post correlati: