Cosa fa lo Smerigliatore?

Cosa fa lo Smerigliatore?

Cosa fa lo Smerigliatore?

Viene usata con dischi di diversi materiali e diverse geometrie per asportare bave, spianare saldature e tagliare pietra, metalli e legno. Ne esistono di svariate dimensioni, con impugnature di forma diversa e adatte a diversi tipi di impiego.

Come riconoscere dischi smerigliatrice?

Le smerigliatrici professionali possono avere dischi anche di 350 mm di diametro. L'alesaggio, il foro al centro del disco che permette di fissarlo sulla smerigliatrice, deve essere considerato al momento della scelta. In genere il suo diametro è di 22-23 mm.

Quanti watt deve avere una buona smerigliatrice?

La potenza va da un minimo di 500 watt fino ad un massimo di 2500 watt. La scelta deve essere effettuata in base alla tipologia di lavoro da effettuare, in quanto più è potente una smerigliatrice, più sarà pesante: Da 5 watt: smerigliatrice per lavori piccoli ed occasionali, con disco da 115/125 mm.

A cosa serve una mola?

La mola da banco serve a molare ma anche a tagliare, affilare, sbavare o sagomare; ogni livello di finitura presuppone un attrezzo specifico. Ha numerose applicazioni, quindi: può essere usata per eliminare gli spigoli e i trucioli, per rimuovere le bave di lavorazione, per affilare le punte e le lame.

Quanto costa flessibile Hilti?

Disponibile a un prezzo più basso presso altri venditori che potrebbero non offrire la spedizione Prime gratuita. Nuovo e Usato (3) da 268,20 € Spedizione GRATUITA.

Come si usa una levigatrice?

Il funzionamento della levigatrice orbitale si basa essenzialmente sul movimento del platorello che, per l'appunto, è orbitale. La velocità dipende dal numero di giri dell'utensile e ci sono dei modelli con cui è possibile pre-selezionare il numero di giri.

Quanti tipi di dischi per smerigliatrice?

Su un elettroutensile come una smerigliatrice possono essere montati diversi tipi di dischi: Dischi diamantati. Dischi abrasivi da taglio e da sbavo. Dischi lamellari.

Quali sono i dischi per tagliare il ferro?

Disco diamantato, 115 X 1 mm, molto utile per lavorazioni di taglio di materiali ferrosi con precisione, applicabile per acciaio inossidabile, acciaio inox, metallo, ferro.

Post correlati: