Quale la città più fredda del mondo?

Quale la città più fredda del mondo?

Quale la città più fredda del mondo?

Scopriamolo nella Classifica delle Città piu Fredde del Mondo!

  1. 1 - La Città più Fredda del Mondo: Ojmjakon, Siberia - Russia: -82°C.
  2. 2 - Tomtor, Siberia - Russia: -69,2°C. ...
  3. 3 - Verchojansk, Siberia - Russia: -68,8°C. ...
  4. 4 - Yakutsk, Siberia - Russia: -64,4°C. ...
  5. 5 - Ust' Nera, Siberia: -60,4°C. ...
  6. 6 - Astana, Kazakhstan: -51,6°C. ...

Qual è la città più fredda della Siberia?

Verchojansk Verchojansk (meteo) situata nella Siberia orientale, in Jakuzia. Verkhojansk è una delle città più fredde del mondo, avendo raggiunto una temperatura minima assoluta di -66,7 C°; nel gennaio del 2006 ci si è avvicinati al record, essendosi fermati a -66.7°C (−88.1°F).

Come si fa a vivere a Yakutsk?

I residenti di Yakutsk, in Siberia, sono esperti nel sopravvivere a inverni rigidi. Possiedono pelli spesse, vivono in case costruite per ambienti ghiacciati e sanno di non indossare occhiali all'aperto a meno che non vogliano che si congelino in faccia.

Dove fa meno 40 gradi?

Ecco la città che fa per voi: qui la temperatura media annua è di -8,8 gradi. Durante i mesi invernali a Yakutsk, in Siberia, le temperature raggiungono i 40 gradi sotto lo zero. Il record è di -64,4 gradi. Tranquilli, d'estate si raggiungono anche i 30 gradi.

Qual è la città più fredda in questo momento?

Yakutsk Yakutsk, in Russia, a circa 450 chilometri di distanza dal Circolo Polare Artico, ha un record che la rende la città meno turistica rispetto al resto del mondo: questa, infatti, è la più fredda del mondo. Poli a parte. Si trova sul fiume Lena e ha una popolazione che conta oltre 200.000 abitanti.

Dove fa meno 50 gradi?

Scopriamo insieme qual è la città più fredda del mondo dove si vive a oltre 50 gradi sotto lo zero. Stiamo parlando di Yakutsk, una città di oltre 320 mila abitanti, al nord della Russia. La temperatura media del mese più freddo, ovvero gennaio, raggiunge i meno 42 gradi.

Qual è la regione più fredda al mondo?

Oymyakon è un piccolo paese di circa un migliaio di abitanti nella Yakuzia, regione nord orientale della Siberia. E' qui che nel 1926 è stata raggiunta la temperatura più bassa mai registrata in un luogo abitato: 71.2 gradi sotto zero, ancora oggi rimasta imbattuta.

Qual è la temperatura più bassa mai registrata?

I ricercatori sovietici successivamente annunciarono il record di temperatura minima di −67,8 °C registrata il 6 febbraio 1933 nel villaggio siberiano di Ojmjakon (allora Unione Sovietica, ora Russia) situato circa 400 km a sud-est di Verchojansk, mentre la precedente temperatura di quest'ultimo paesino fu corretta in ...

Post correlati: