Quali sono i periodi migliori per andare in vacanza a Cuba?

Quali sono i periodi migliori per andare in vacanza a Cuba?

Quali sono i periodi migliori per andare in vacanza a Cuba?

Il clima. Il periodo migliore per andare a Cuba è quello che va da novembre fino ad aprile, cioè nella stagione secca, con temperature sopra i 24°C e nessun pericolo di piogge. Nonostante il clima a Cuba sia sempre mite, è meglio evitare la stagione della piogge a Cuba, che va da maggio a ottobre.

Cosa ce di bello a Cuba?

12 cose da fare e vedere a Cuba e 3 da non fare

  • 1 Avana Vecchia. Foto di nextvoyage Booking.com: mostra mappa con hotel vicino a Avana Vecchia. ...
  • 2 Complesso El Morro-Cabaña. ...
  • 3 Plaza de La Revolucion. ...
  • 4 El Malecón. ...
  • 5 Museo Hemingway. ...
  • 6 Playas del Este. ...
  • 7 Viñales. ...
  • 8 Varadero.

Quando non andare a Cuba?

Senza inutili preamboli, ti diciamo subito che il periodo migliore per andare a Cuba va da dicembre ad aprile, i mesi meno consigliati sono agosto, settembre ed ottobre.

Cosa fare attenzione a Cuba?

Circolazione nelle strade: cautela nell strade fuori e dentro L'Avana e nei quartieri come il Centro Avana e località come Guanabo. Furti in spiaggia: attenzione a furti in spiaggia in particolare nella zona di S. Maria – Playas del Est. Viaggi di sera: evitate viaggi notturni attraverso il Paese.

Quale il periodo migliore per andare al mare a Cuba?

Come negli altri paesi dal clima tropicale anche a Cuba c'è un periodo delle piogge, che qui va da maggio ad ottobre, con precipitazioni violente soprattutto da settembre fino alla prima parte di novembre. Il periodo migliore per andare a Cuba e non imbattersi nel brutto tempo, va quindi da fine novembre ad aprile.

Quando inizia l'estate a Cuba?

Come tutte le zone dal clima tropicale, Cuba presenta due stagioni ben scandite durante l'anno: una più secca e fresca, corrispondente al periodo invernale, che va da novembre ad aprile, e una più calda e umida, quella estiva, che va da maggio ad ottobre.

Per cosa è famosa Cuba?

Cuba è anche l'isola più grande dei Caraibi e vanta le spiagge bianchissime e il mare cristallino di Cayo Largo e Varadero, città storiche come Havana e Trinidad, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, valli verdissime come quelle di Pinar del Rio, popolate dalle più note piantagioni di tabacco al mondo (ma ...

Cosa fare a Cuba una settimana?

Cosa vedere, cosa fare una settimana a Cuba?

  • Lasciati conquistare da L'Avana, il cui centro è un vero scrigno di palazzi e strade di epoca coloniale. ...
  • Esplora la valle di Viñales, situata nella parte occidentale dell'isola ed eletta Riserva Naturale della Biosfera e Patrimonio Mondiale UNESCO.

Quando andare a Cayo Largo?

Cuba e il Mar dei Caraibi offrono tutto l'anno temperature calde e mare cristallino, ma il periodo migliore per visitare Cayo Largo va da dicembre ad aprile. Vi è una brezza marina che abbassa le temperatura (altrimenti troppo elevate) e l'acqua si mantiene tiepida (sui 25°C).

Post correlati: