Cosa significa sognare l'acqua per terra?
Cosa significa sognare l'acqua per terra?
Non c'è di che stare tranquilli nemmeno se si vede acqua dentro una stanza della casa: sognare acqua per terra, sul pavimento, anche se è poca, rappresenta una perdita. Lo stesso vale quando si sogna acqua che esce dai muri, o che filtra dal tetto, che gocciala dal soffitto.
Cosa significa sognare acqua che scende dal soffitto?
In un mondo onirico, l'acqua che fuoriesce dal soffitto, nella maggior parte dei casi, promette problemi e difficoltà, e in questo senso potresti essere preoccupato. ... Se sogni e il soffitto perde di notte, e non riesci a vedere bene, è il segno che il tuo stato d'animo emotivo ha una percezione negativa della realtà.
Cosa significa sognare dentro l’acqua?
- Sognare acqua, significato: Inconscio: quando nei sogni scrutiamo dentro l’acqua, solitamente stiamo esplorando il nostro inconscio personale, fatto dei nostri ricordi ed emozioni personali; oppure il grande inconscio collettivo, costituito dall’immenso bagaglio della Coscienza Universale.
Come l’acqua nei sogni ristora il corpo?
- Così come l’acqua fisica ristora il corpo, l’acqua nei sogni ristora la nostra emotività e il nostro spirito. Madre: l’acqua nei sogni può essere un ricordo del liquido amniotico in cui è cominciata la nostra vita, nell’utero materno. L’acqua sarebbe quindi una sorta di abbraccio materno.
Come sognare di bere tanta acqua?
- Sognare di bere tanta acqua. Bere tanta acqua in un sogno è un’immagine di grande impatto: parla di affetti e simbolizza la capacità di aprire il proprio cuore ai sentimenti, all’amore e alla passione, all’affetto in generale.
Cosa significa sognare di specchiarsi nell’acqua?
- Sognare di camminare sull’acqua, ad esempio, significa avere una personalità equilibrata, che sa dosare perfettamente inconscio e istinto. Diversamente, sognare di specchiarsi nell’acqua può indicare la ricerca della propria personalità o l’esplorazione del proprio inconscio.