Quanto vale una marmitta catalitica?

Quanto vale una marmitta catalitica?

Quanto vale una marmitta catalitica?

Quanto costa? Un nuovo convertitore catalitico costa da 2 euro. L'installazione o la sostituzione in un'officina è più costosa, il prezzo in questo caso dipende molto dalla quantità di lavoro necessaria. Se il catalizzatore può essere smontato rapidamente, la sostituzione durerà circa un'ora.

Cosa comporta l'eliminazione del catalizzatore?

L'eliminazione del catalizzatore rende una linea di scarico molto più libera da restrizioni. ... Facendo questo intervento su molte vetture si può inoltre far sì che i valori non corretti della sonda lambda a valle del catalizzatore, non più presente, vengano ignorati e non ci siano spie di errore.

Perché si rubano il catalizzatore?

Il motivo di questi furti, così come quello dei radiatori, è tutto legato ai metalli che contengono: all'interno del catalizzatore sono presenti, infatti, metalli nobili quali platino, palladio e rodio, mentre dai radiatori si ottiene rame; tutti materiali che, una volta rivenduti, possono fruttare un buon guadagno.

Quanti catalizzatori ha una macchina?

La maggior parte della auto moderne è dotata di marmitta catalitica a "tre vie" per ridurre le suddette tre emissioni inquinanti regolamentate (CO, VOC, NOx). All'interno del catalizzatore vengono utilizzati due diversi tipi di catalizzatori: quello di riduzione e quello di ossidazione.

Quanto platino si trova in una marmitta catalitica?

Per questo, all'interno del convertitore catalitico di un'auto nuova, possono esserci tra i 6 ed i 15 grammi di platino, palladio e rodio, ben nascosti tra i villi e cavilli della complessa struttura interna.

Post correlati: